Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Fanatapazz.com

Delusione Milan, l’Atalanta passa 2-0

A San Siro, l’Atalanta supera per 2 reti a 0 il Milan e guadagna punti importanti in chiave Europa

Delusione Milan, l’Atalanta vince a San Siro 2-0 ed aggancia il sesto posto della classifica, staccando proprio i rossoneri.

Cosa aspettarci dalla gara

Il Milan è inevitabilmente in cerca di riscatto, dopo una stagione al di sotto delle aspettative che non sembra volersi riaddrizzare. Reduce dalla pesante sconfitta di Verona, dovrà fare a meno degli squalificati Suso e Romagnoli e si affiderà al giovane Cutrone, che insieme a Kalinic costituirà la coppia d’attacco.

Discorso diverso per l’Atalanta, imbattuta da 4 gare e che vuole continuare sulla scia delle ultime partite. Sarà importante anche non subire gol, dato che l’ultima rete inviolata risale al monday night contro il Benevento di circa un mese fa. A sorpresa, Gasperini lascia fuori Ilicic e schiera Cristante sulla trequarti.

Formazioni ufficiali

MILAN – Donnarumma; Abate, Musacchio, Bonucci, Rodriguez; Kessiè, Montolivo, Bonaventura; Borini, Kalinic, Cutrone.

ATALANTA – Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Freuler, De Roon, Spinazzola; Cristante; Petagna, Gomez.

Primo tempo

Dopo un inizio abbastanza equilibrato dove entrambe le squadre hanno provato a creare gioco, è stato il Milan a trovare la via del gol dopo 15’, ma un rapido consulto della Var ha messo in evidenza il palese fallo di mano di Cutrone così come il fuorigioco di Bonaventura e dunque si è rimasti in parità. Nel frattempo, il Milan è calato e l’Atalanta è cresciuta, arrivando sempre più spesso a costruire azioni da gol ed alla fine, come da copione, la rete del vantaggio è giunta ed è stata messa a segno da Bryan Cristante, che ha ribattuto in rete la palla dopo una respinta di Donnarumma su colpo di testa ravvicinato di Caldara. Si conclude sullo 0-1 il primo tempo, ma i rossoneri non sembrano in grado di poter ribaltare la partita.

Secondo tempo

A sorpresa, però, diversamente da come era terminata la prima frazione di gioco, il Milan che è rientrato in campo è stato più propositivo e con il gioco volto all’attacco. Non a caso, al 55’ si sono visti i primi risultati quando Berisha ha dovuto mettere in calcio d’angolo un tiro di Kalinic. Circa 10’ dopo ci ha provato Borini, con un tiro che è uscito sulla sinistra, ma da lì in poi, la squadra milanese si è spenta e, di fatto, è uscita dal campo, lasciando molto spazio all’Atalanta, che ne ha subito approfittato, con un lancio in profondità per Spinazzola che ha dato una palla al bacio per Ilicic, il quale non ha steccato ed ha fatto 2-0 trafiggendo l’incolpevole Donnarumma. Si chiude quindi nel peggiore dei modi l’ultima partita del girone d’andata disputata a San Siro dal Milan, che ha raccolto solo  14 punti, realizzando la misera cifra di 8 gol.

I migliori

Gomez 7: Ancora a secco di gol, ma costantemente al centro delle azioni offensive atalantine. Si conferma una spina nel fianco per le difese avversarie, soprattutto quando sguscia via palla al piede.

Cristante 7: Sblocca la gara dopo mezz’ora e si conferma un centrocampista goleador, sesto gol in campionato. Ripaga la scelta di Gasperini di metterlo trequartista, inventando e facendosi valere.

I peggiori

Kessiè 4,5: Probabilmente si dimentica di non vestire più i colori nerazzurri e continua a giocare per la sua ex squadra. Partita pessima, caratterizzata da una quantità indefinita di passaggi sbagliati e da molti errori anche in fase di impostazione.

Musacchio 4,5: Stagione da incubo anche la sua. Non si fa mai trovare pronto quando serve ed è spesso in ritardo, mettendo in difficoltà i suoi compagni di reparto.

Bonus

Gol fatti: Cristante, Ilicic (A)

Porta imbattuta: Berisha (A)

Assist: Spinazzola (A)

Malus

Gol subiti: 2 Donnarumma (M)

Ammoniti: Cutrone, Kessiè (M)

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio