Ascoltare un’intervista a De Laurentiis è sempre piacevole, soprattutto in tempi di mercato. Archiviato lo scudetto, il patron del Napoli si lascia andare a qualche esternazione sul futuro mercato.
Quali sono le volontà di De Laurentiis sulla squadra dell’anno prossimo:
Il presidente ha ammesso che, se fosse per lui, confermerebbe in blocco la rosa scudettata, magari aggiungendo qualche giocatore di qualità.
Sappiamo bene, però, che qualcuno partirà ed i maggiori indiziati sono Osimhen, Lozano e Zielinski, oltre probabilmente a qualche giocatore che ha giocato meno, come Demme.
Quali spunti ha dato il presidente:
Quando De Laurentiis parla non è mai banale ed in quel che dice c’è sempre un fondo di verità. Questa volta il presidente ha fatto qualche battuta in chiave mercato, citando America e Giappone, paesi che hanno un grande potenziale dal punto di vista del marketing.
Il patron ha detto che gli piacerebbe integrare in rosa un americano ed un giapponese e siamo convinti che potrebbe essere un’imbeccata di mercato assolutamente veritiera.
Pulisic e Kamada sono due tra i migliori giocatori di queste due nazionali emergenti e non è un caso che il primo sia in uscita dal Chelsea e che il secondo sia addirittura in scadenza di contratto con l’Eintracht di Francoforte.
Pulisic potrebbe liberarsi per una ventina di milioni di euro, massimo venticinque. È un calciatore in grado di giocare sia come ala, ma anche come trequartista ed all’occorrenza anche come mezzala. Sarebbe un giocatore perfetto per gli schemi di Spalletti e potrebbe sostituire egregiamente Zielinski.
Kamada è un trequartista anch’egli in grado di essere utile sia sull’esterno, sia in mezzo al campo e così come Pulisic è dotato di una buona finalizzazione. Sono ben 7 i gol messi a segno in Bundesliga quest’anno.
Se dovessimo pensare, invece, ad un giocatore emergente che gioca in una posizione in cui il Napoli potrebbe essere interessato a rinforzarsi, penseremmo a Daiki Ashioka. È un terzino destro che gioca in Belgio nel St. Truiden, abile in entrambe le fasi e nazionale giapponese.
America e Giappone hanno molti giocatori davvero interessanti, le dichiarazioni di De Laurentiis quindi nascondono qualcosa di vero? Lo scopriremo nelle prossime settimane.