De Ketelaere-Scamacca saranno i rinforzi in avanti dell’Atalanta, a meno di clamorose sorprese.
E così Gasperini avrà il suo attacco da big, con due giocatori da rilanciare che andranno ad aggiungersi a Lookman, Tourè, Zapata e Muriel.
Scamacca è già a Roma
Gianluca Scamacca è già a Roma ed è pronto a sottoporsi alle visite mediche di rito a Villa Stuart.
Per Scamacca l’Atalanta ha bruciato la concorrenza di Inter e Roma con un’offerta che ha subito convinto il West Ham: 25 milioni di parte fissa, più 5 di bonus e una percentuale del 10% sulla possibile, futura, rivendita.
Scamacca, che ha subito una lesione del menisco operata poi al Gemelli di Roma ad Aprile, è pronto a confrontarsi con la Serie A dopo l’esperienza inglese, in cui ha segnato 8 gol condizionato da diversi infortuni.
La situazione De Ketelaere
Da oggetto misterioso del Milan a possibile rivelazione dell’Atalanta il passo è breve.
Charles De Ketelaere è stato a lungo corteggiato dagli orobici che, nelle ultime ore, hanno stretto sempre di più il cerchio intorno al centrocampista classe 2001.
Con il Milan si è raggiunto l’accordo: prestito oneroso a 3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 23 milioni.
L’intero ingaggio del centrocampista, di 2,7 milioni di euro, sarà coperto dalla squadra orobica.
La palla passa a Charles, sempre più convinto a rimanere in Italia ed a confrontarsi con la Serie A in un ambiente a lui, forse, più idoneo.
De Ketelaere-Scamacca: Gasperini punta alla Champions
Adesso l’Atalanta ha davvero un attacco con cui potrebbe puntare ad un posto in Champions League.
Al netto delle sempre più probabili cessioni di Zapata (Monza) e Muriel (Arabia Saudita), quello degli orobici è un attacco sicuramente ben assortito di assoluta qualità.
Gasperini ha il suo bel lavoro da fare per rilanciare due talenti che hanno avuto una flessione nell’ultima stagione.