Sono tante le voci di mercato che riguardano gli attaccanti nerazzurri e arriva una smentita e una conferma direttamente dalla stampa francese.
Il PSG ha attualmente 2 attaccanti in lista di partenza: Cavani in scadenza di contratto e Icardi in prestito.
Per il club francese sarebbe un duro colpo ritrovarsi nella difficile condizione di dover sostituire entrambi durante il mercato che verrà se non con una pioggia di milioni.
La conferma
Le conferme arrivano sul fronte Cavani-Inter.
La società di Zhang, perse le speranze di arrivare a Mertens, sembra voglia fare sul serio con l’attaccante ex Napoli.
Lo scoglio è e rimane l’ingaggio del giocatore: 12 milioni a stagione che non potrà essere neanche avvicinato e quindi si punta sul prolungamento della proposta. Un triennale da circa 7 milioni, al 33enne uruguaiano, potrebbe essere una proposta appetibile.
Certo è anche che se Cavani dovesse accettare la proposta e Icardi tornare all’ovile, comincerebbe a nascere qualche problema considerando anche l’inamovibile Lukaku.
La smentita
La possibilità di un ritorno di Icardi all’Inter, al momento, è comunque un’ipotesi che, seppur con modeste probabilità, deve essere considerata.
Dalla Francia è arrivata infatti la smentita di un’offerta già formulata da Leonardo per acquisire i restanti 2 anni di contratto di Icardi.
Il ds brasiliano ha sempre detto che 70 milioni sono un po’ troppi e vuole uno sconto considerando anche la crisi COVID-19.
Inoltre c’è un altro piccolo dettaglio.
I 70 milioni richiesti dall’Inter, servirebbero in pratica ad avere Icardi solo per la prossima stagione e discutere il rinnovo: cosa mai semplice con l’entourage dell’argentino.
Il rinnovo di Icardi peserebbe comunque tanto sulle casse parigine e la durata, considerando i 27 anni attuali, significherebbe comunque non recuperare quasi niente. D’altro canto, riscattare senza rinnovare, significherebbe avere un Icardi per sole 2 stagioni a 70 milioni più ingaggio e con la testa già alla prossima destinazione.