Lazio, un calo di forma momentaneo
Ecco quale potrebbe essere, verosimilmente, la causa di questo periodo involutivo di Immobile e compagni. La preparazione gioca un ruolo fondamentale nelle sorti delle squadre ed è per questo che Inzaghi ed il suo staff potrebbero aver optato per una preparazione differente, che prevedesse un calo di forma momentaneo in prossimità della parte centrale della stagione.
Se osserviamo il calendario, il periodo cruciale sembrerebbe essere proprio quello che dovrà venire: sedicesimi di Europa League e ritorno di Semifinale di Coppa Italia contro il Milan. Se i biancocelesti saranno bravi ad espellere le scorie accumulate in questo periodo negativo, potrebbero ritrovare le forze e lo slancio necessari ad affrontare una seconda parte di stagione in crescendo.
Cosa fare al Fantacalcio
Chiaramente non è facile dare consigli, proprio perchè nessuno di noi è nella testa di Inzaghi o del suo staff. Seguendo l’analisi appena fatta, il consiglio è di non rinunciare ai top players della Lazio in fase di mercato di riparazione. Luis Alberto, Immobile, De Vrij, Milinkovic-Savic, ecc. sono giocatori di indiscutibile valore e sarebbe un peccato privarsene proprio ora.
Se la vostra fanta-rosa lo permette, limitatene l’utilizzo nelle prossime giornate, aspettando di vedere segnali di ripresa.