Domenica alle 15.00 Cremonese-Udinese aprirà il pomeriggio di incontri della Serie A.
La Cremonese conta sul supporto della propria tifoseria per trovare i primi tre punti del campionato e muoversi dall’ultimo posto in classifica. L’Udinese vuole rimanere in scia delle big per continuare a lottare per un posto nelle competizioni europee.
Come ci arriva la Cremonese
La squadra di Alvini è reduce dalla pesante sconfitta contro la Sampdoria, diretta avversaria per la lotta retrocessione. L’umore non è ai massimi storici, la squadra gioca, crea occasioni ma ancora non è riuscita a vincere una partita. La spinta del proprio pubblico sarà determinante per sbloccare la squadra contro un avversario tosto.
Nell’ultima partita c’è stato il passaggio al 3-5-2, vedremo se è stato un cambio tattico momentaneo oppure verrà confermato il cambio di modulo.
Come ci arriva l’Udinese
L’Udinese è stata la rivelazione dell’inizio di campionato poi qualcosa si è inceppato nelle ultime partite. La vittoria era diventata una consuetudine, anche contro avversari di primo livello, ora manca da tre turni. La squadra di Sottil, però, non vuole smettere di sognare e stupire. La Cremonese è avvisata.
Solita staffetta Beto-Success in attacco per il posto affianco a Deulofeu. Il portoghese dovrebbe essere preferito e partire titolare.
Probabili formazioni (aggiornamento live)
Cremonese: Carnesecchi; Sernicola, Chiriches, Lochoshvili, Valeri; Castagnetti, Ascacibar; Afena Gyan, Pickel, Okereke; Dessers.
Udinese: Silvestri; Perez, Bijol, Ebosse; Pereyra, Samardzic, Walace, Makengo, Udogie; Beto, Deulofeu.
Cremonese-Udinese 1 vs 1: difese alla prova
Le due squadre hanno iniziato il campionato in modo diametralmente opposto: i friulani molto bene e i lombardi al di sotto delle aspettative. Se la differenza in classifica sembra lasciare pochi dubbi su chi uscirà vincitore dall’incontro il campo potrà ribaltare il pronostico.
Si prevede un match ricco di insidie per la difesa della Cremonese che dovrà affrontare una delle coppie più in forma di questo inizio campionato: Deulofeu e Beto. Dall’altra parte dovrà fare attenzione anche il reparto difensivo bianconero che si è dimostrato più fragile nelle ultime uscite. Infatti, anche la coppia Dessers-Okereke si è dimostrata molto affiatata, soprattutto se può attaccare gli spazi in contropiede.
La sfida potrà essere vinta grazie alla fantasia e le giocate dei singoli. Entrambi gli allenatori sembrano intenzionati a schierare due giovanissimi che si sono messi in mostra in questi fondamentali: Afena Gyan e Samardzic sono chiamati a illuminare la fase offensiva delle proprie squadre.