Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Corsa a 3: quando si deciderà lo Scudetto

La stagione 2017-18 è ormai già diventata una lotta a 3 per il titolo. Juve, Napoli e Inter si sfideranno a suon di goal fino alla fine per lo Scudetto.

Gli interpreti di questa stagione

Da Napoli a Torino, passando per Milano. Sono queste 3 le città che vivono nella felicità grazie ai loro idoli. Napoli, Juventus e Inter, a sfidarsi giornata dopo giornata per quella Coppa finale che sarebbe un bellissimo ritorno per la prima, una conferma per la seconda e una sorpresa per la terza. Chi a Maggio la alzerà al cielo tra Hamsik, Icardi e Buffon?

Le percentuali

Il girone di andata è quasi finito, e sappiamo che solitamente il campione d’inverno riesce a vincere lo Scudetto. La classifica, prima della quindicesima, vede il Napoli in testa a 38 punti, inseguito dall’Inter a quota 36, e dalla Juve a quota 34. Anche la Roma potrebbe, con il recupero, andare a 34, ma non ce la sentiamo di inserirla tra le pretendenti al titolo, dato che affronterà nel recupero la Sampdoria e non ha partite facilissime.

Sicuramente la favorita è il Napoli, che però dovrà riuscire a giocare altre 24 partite con i soliti interpreti. Pure l’Inter ha questo problema, ma ha il vantaggio di non giocare le Coppe Europee. Infine, la Juve, che non si darà mai per vinta ed è impossibile che rinunci già adesso al settimo Scudetto consecutivo.

Le percentuali di vittoria dicono 40% Napoli, 35% Juventus e 25% Inter.

Gli incontri prima della fine del girone

Partendo dall’Inter, come scontri difficili, sempre sulla carta, gli restano la Juve fuori casa e la Lazio in casa. La Juventus avrà invece da affrontare tutte le prime 4, quindi Napoli fuori casa, Inter in casa e Roma in casa. Il Napoli ha il calendario più facile di qui alla fine, quindi corre verso il titolo d’inverno. Dovrà infatti affrontare la Juventus in casa e la Fiorentina in casa.

Tutto questo prima di iniziare il girone nuovamente, con l’Inter che avrà subito due partite difficili, anche se al ritorno le giocherà quasi tutte in casa.

Perciò, che dire, continuiamo a seguire con passione la nostra Serie A, dove per la prima volta da anni non vediamo il dominio bianconero.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio