Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Barone Firenze / Shutterstock.com

Conferme e volti nuovi, la Fiorentina è pronta a stupire

La Fiorentina è pronta a stupire e prepara il suo “vero” esordio in Serie A, dopo il rinvio del match con la Samp. Grande affluenza di pubblico prevista al Franchi per la gara contro il Chievo, reduce da una prova convincente contro la Juventus di CR7. Tra conferme e volti nuovi, Viola pronti a stupire.

Le scelte di Pioli

Per la gara casalinga contro il Chievo, il tecnico dei toscani sembra orientato verso un 4-3-3 puro. In porta toccherà senza dubbio al giovane Lafont che nelle amichevoli estive ha sfoderato prestazioni convincenti.

Il pacchetto difensivo sarà composto da quattro uomini di assoluta fiducia per Pioli. I due centrali saranno Pezzella e Vitor Hugo, mentre sulle fasce agiranno Biraghi e Milenkovic. Più indietro nelle gerarchie Diks.

A centrocampo, pesa ancora l’assenza di Veretout, squalificato. In cabina di regia verrà quindi impiegato Dabo, insieme al titolarissimo Benassi. Per la terza maglia da titolare, il ballottaggio è aperto tra i due nuovi arrivati Gerson e Norgaard. Probabile che sia il brasiliano a spuntarla, non fosse altro che per la maggiore esperienza maturata nel nostro campionato. Con ogni probabilità, a gara in corso, ci sarà comunque spazio anche per il giovane danese.

L’attacco a tre della Viola promette gol e spettacolo, con l’impiego dal primo minuto del centravanti Simeone, affiancato dal gioiellino Chiesa. Il terzetto vedrebbe il suo naturale completamento con l’utilizzo di Pjaca, ma il croato è ancora ai box per guai muscolari e al massimo siederà in panchina. Al suo posto, certo l’impiego di Eysseric che ha mostrato di sapersi calare nel ruolo di esterno d’attacco. Finiranno in panchina anche il neo acquisto Mirallas (non al top della condizione) e Thereau (scelta tecnica).

 

Continuate a seguirci per non perdere gli aggiornamenti sulle probabili formazioni della prima giornata del campionato di Serie A 2018/2019 !

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio