L’ultima novità di mercato rilanciata da Gazzetta è quella del Chelsea interessato a Vlahovic. La squadra inglese sta cercando una soluzione per la grana Lukaku e prova ad inserirlo nella trattativa.
Quali sono le richieste del Chelsea per Lukaku:
Lukaku è valutato 40 milioni e l’Inter al momento ha offerto 30. La trattativa tra le due squadre, forte della volontà del calciatore, va avanti da settimane, ma al momento è in stallo.
A questo punto il Chelsea, che è già tornato al lavoro senza il belga, necessita di una punta ed ha visto in Vlahovic un elemento utile alla causa.
La Juventus è aperta ad ogni soluzione, ma per il serbo chiede non meno di 70 milioni, per cui, anche qui la strada non è facile.
La squadra inglese chiede a Lukaku di chiudere con l’Inter prima del 17 luglio:
Pochettino è al lavoro ed ha concesso a Lukaku di rientrare dalle vacanze il 17 luglio. Per questa data, squadra e giocatore sperano di aver chiuso con l’Inter, ma in caso contrario si aprirebbero scenari importanti e diversi.
Lukaku, per quanto voglia l’Inter, non può aspettare in eterno e quindi, se dovesse concretizzarsi un’altra offerta importante, potrebbe valutarla.
È qui, quindi, che entra in ballo la Juventus che potrebbe accettare di avere Lukaku come contropartita per Vlahovic, magari abbassando un po’ le pretese del Chelsea e riservandosi una percentuale sulla vendita futura del serbo.
Le strade del calciomercato sono infinite e la telenovela Lukaku potrebbe essere solo all’inizio.