L’ Inter è alla ricerca di un portiere per la prossima stagione.
Sembra paradossale ma, ad oggi, Inzaghi non ha certezza su chi possa difendere i pali neroazzurri la prossima stagione. E, ancora più paradossale, potrebbe non avere un portiere per il ritiro.
Onana al Manchester United è quasi fatta
Per Onana al Manchester United siamo ormai ai dettagli.
Il trasferimento dovrebbe essere definito per una cifra di 50 milioni di euro + bonus.
Siamo ormai praticamente ai dettagli e sembrerebbe una trattativa destinata a chiudersi a brevissimo.
Handanovic è svincolato
Samir Handanovic, invece, ha chiuso il 30 Giugno il suo rapporto con l’Inter non rinnovando il contratto.
Il futuro del portiere sloveno, però, è tutto da scrivere e non è escluso che possa rimanre in neroazzurro, con un ingaggio molto ridotto, come terzo portiere.
Cercasi portiere: Musso, Sommer e Trublin nella lista
Adesso l’Inter deve necessariamente andare a caccia di sicurezza tra i pali.
Tanti i nomi accostati ai neroazzurri in questi giorni.
L’interesse maggiore è per Yann Sommer, portiere d’esperienza in uscita dal Bayern Monaco. Una cifra di circa 6 milioni di euro potrebbe essere una cifra giusta per un portiere d’esperienza internazionale e di assoluta garanzia.
A Sommer si vorrebbe affiancare un portiere di prospettiva. Ed è qui che spunta il nome di Anatolij Trubin, portiere ucraino di grande prospettiva e di grande talento.
In realtà tra lo Shaktar Donetsk, proprietaria del cartellino, e l’Inter non c’è stato ancora nessun contatto ufficiale.
Sono stati alcuni intermediari del calciatore a dare una valutazione di 10 milioni di euro per il portiere U-21. Una cifra alla portata dell’Inter che si assicurerebbe così uno dei migliori prospetti tra i pali e gli permetterebbe di crescere con calma alle spalle di un portiere esperto come Sommer.
L’altro nome che tenta i neroazzurri è sicuramente quello di Musso, in uscita dall’Atalanta.
L’ex Udinese potrebbe essere la classica occasione di mercato che piace a Marotta, che andrebbe a prendere un portiere giovane ma che già conosce il nostro campionato ad un prezzo sicuramente contenuto.
Comunque vada Inzaghi vedrà rivoluzionati i suoi pali.