Nonostante che, ad oggi, l’unica certezza del calcio italiano sembra essere la totale incertezza, il calciomercato va avanti.
La Lazio non ha ancora abbandonato il progetto Giroud, anzi, continua a corteggiare l’attaccante francese in scadenza di contratto con il Chelsea.
La Lazio, a Febbraio, aveva anche offerto un precontratto al calciatore che però si è riservato di rivalutare tutto con maggiore calma a Giugno, quando sarà completamente libero di valutare tutte le offerte.
Da Gennaio, però, sembrano essere migliorati anche i rapporti con i blues, ma il rinnovo resta comunque ancora un’ipotesi lontana.
L’offerta della Lazio e le altre pretendenti
La Lazio si ripresenterà a Giugno, sicuramente prima dell’europeo, con un triennale da 3,5 milioni di euro a stagione che accompagnerebbe Giroud fino alla soglia dei 37 anni con la prospettiva Champions e magari con il tricolore sul petto.
Da mettere in conto, che la Lazio non è l’unica pretendente. Bisognerà tenere d’occhio l’Inter, che a Gennaio sembrava la destinazione più accreditata, così come il Tottenham di Mourinho che gli consentirebbe di rimanere a Londra.
Resta il fatto che Giroud potrebbe essere un nuovo nome su cui i fantallenatori potrebbero sfidarsi cercando di accaparrarselo durante la prossima asta estiva.