Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Calciatore Del Mese Aic Novembre2018
assocalciatori.it

Calciatore del mese AIC – Novembre 2018 Serie A

GERVINHO

Fantapazznews dà seguito alla rubrica del nostro partner assocalciatori.it riportandone il seguente articolo: “Calciatore del mese AIC – Novembre 2018 Serie A”

Dallo scorso ottobre il premio “Calciatore del mese AIC” viene assegnato in collaborazione con la rivista online l’Ultimo Uomo. Alla fine di ogni mese sul nostro canale Instagram e sui profili social de l’Ultimo Uomo potete votare tra i due giocatori: per questo novembre si poteva scegliere tra la classe di Ilicic e il talento elettrizzante di Gervinho, che ha aiutato il Parma a issarsi al sesto posto solitario.

Entrambi i giocatori stanno attraversando grandi momenti di forma. Il trequartista sloveno ha dimostrato a novembre di essere vitale per l’equilibrio offensivo dell’Atalanta di Gasperini, donando imprevedibilità ad un sistema che a volte finisce per essere troppo meccanico. Ilicic ha impreziosito con due assist la netta vittoria dell’Atalanta contro l’Inter per 4-1, e ha realizzato nel mese di novembre ben 16 dribbling, almeno 7 in più di chiunque altro in Serie A. Purtroppo ha sporcato la sua ultima prestazione con un rosso.

Anche Gervinho è stato quasi sempre decisivo per il Parma, segnando in due delle tre partite giocate a novembre, mettendo la firma sulle belle vittorie ottenute contro Torino e Sassuolo: l’immedesimazione tra l’ivoriano e il calcio del tecnico D’Aversa sembra evidente. L’ivoriano ha avuto un impatto sorprendente sulla Serie A, dopo la sua esperienza non indimenticabile in Cina, e adesso è una delle armi principali del Parma reattivo e diretto di D’Aversa, che ha trovato l’uomo perfetto da affiancare a Roberto Inglese.

Se il Parma è riuscito a rimanere imbattuto a novembre, raccogliendo due vittorie e un pareggio, e arrivando ad appena tre punti dalla zona Champions League, è soprattutto merito di Gervinho che è riuscito a rendere pericolosissimo un sistema già solido difensivamente.

Alla fine della votazione ha vinto proprio l’ivoriano, una scelta che premia la sua qualità unica nello spostare le partite attraverso un singolo episodio, come una progressione palla al piede.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio