Alle parole di Capozucca anticipate ieri, oggi seguiranno i fatti e si scopriranno gli esclusi.
È già tempo di pensare alla prossima gara, al 19º turno di campionato, ultima d’andata che il Cagliari può aspirare a chiudere a 13 punti, impresa titanica.
Gli isolàni sono a 10 punti e la sfida di Torino con la Juventus che segnerà il giro di boa sarà l’epilogo del ritiro partito ieri sera.
Nandez infortunato e Marin squalificato non saranno arruolabili, mentre Caceres e Godin sono a rischio esclusione tecnica.
I due uruguaiano sembrano essere i maggior indiziati a rispondere all’identikit tracciato dalla società dei non meritevoli della maglia rossoblu.
Poi ci sono Dalbert e Keita che sono osservati speciali non avendo convinto fino a questo punto.
La coincidenza vuole che questi 4 siano coloro che hanno gli ingaggi più alti e che difficilmente troveranno una nuova collocazione a gennaio viste anche le rispettive età, fatta eccezione solo per Keita che partirà però per la coppa d’Africa.
Capitolo allenatore
Il ruolino di marcia di Mazzarri è a dir poco pessimo. In 14 gare solo una vittoria (3-1 alla Sampdoria) e 9 punti con 12 gol messi a segno e 29 subiti.
Guardando invece dall’interno, sembra che molto giocatori, oltre i maggiori indiziati suddetti, non lo seguano.
La piazza preme per un ritorno di Semplici ancora sotto contratto, ma l’esonero di Mazzarri peserebbe troppo sulle casse del Cagliari. Il mister guadagna 2 milioni netti a stagione ed è praticamente blindato dalla società, al momento.
Mazzarri, per suo conto, non prende in considerazione l’ipotesi dimissioni e parla di programmare il mercato invernale in sintonia con la società.
Dalla lista dei convocati di oggi se ne saprà di più.