Cagliari – Parma: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz
Cragno – 6
Poco chiamato in causa, nulla può fare sui due gol subiti.
Pellegrini Lu. – 7
Ottima prestazione del terzino di proprietà della Juventus, attento in difesa e sempre pericoloso in fase offensiva trovando anche un assist.
Pisacane – 6
Partita senza troppi patemi.
Klavan – 4.5
Partita orribile dell’ex Liverpool. Diversi gli errori di valutazione, spesso in difficoltà, rischia di rovinare la partita del Cagliari sul 2-1 con un ingenuo fallo di mano. In suo soccorso interviene il VAR che decreta, per pochi centimetri che si tratta di punizione dal limite e non di rigore come inizialmente segnalato dall’arbitro. Male male male.
Cigarini – 7
Imprescindibile nel centrocampo di Maran, abbina quantità e qualità. Peccato per il giallo che lo costringerà a saltare la prossima partita.
Nainggolan – 6.5
Il migliore nel primo tempo, sparisce un po’ nella ripresa.
Nandez – 6.5
Va vicinissimo al gol in due occasioni, una nell’azione precedente al gol del 2-2 del Parma ma trova al suo cospetto un super Colombi che gli nega il gol.
Ionita – 6
Partita senza infamia né lode per il centrocampista moldavo.
Oliva – 6
Subentra e non trova spunti degni di nota ne errori.
Farago – 5.5
Parte benissimo, poi cala vistosamente e i pericoli giungono dalla sua porzione di campo. Partita nervosa, più volte al limite del giallo.
Simeone – 7
Finalmente torna al gol il Cholito autore di un’ottima prestazione condita dall’assist dell’1-0 e dalla rete del 2-1 a pochi secondi dal clamoroso rigore sbagliato da Joao Pedro.
Joao Pedro – 5.5
Trova il gol dell’1-0 ma sbaglia, incredibilmente, il rigore del possibile 2-1 calciando malissimo dal dischetto. Salvato dal gol, pochi secondi dopo, di Simeone. Poco altro da segnalare nella partita del brasiliano.
Paloschi – SV
SV
Cagliari – Parma: pagelle Parma della Redazione Fantapazz
Colombi – 7
Tiene a galla il Parma con diversi interventi. Stilisticamente rivedibile ma efficace. Nulla può sui gol.
Bruno Alves – 6
Incolpevole sui gol subiti, tenta anche di rendersi pericoloso in occasione di una punizione. Partita complessivamente sufficiente.
Iacoponi – 5
Giornata no per il difensore, rivedibile in occasione del gol subito e troppo distratto quando chiamato in causa.
Darmian – 5
Disattento in fase difensiva, poco presente in quella offensiva. Prestazione da lasciarsi alle spalle.
Gagliolo – 4.5
Il peggiore in campo. Colpevole sul gol subito, concede un rigore al Cagliari poi sbagliato da Joao Pedro ed è sempre messo in difficoltà durante l’arco dei 90 minuti. Irriconoscibile.
Kurtic – 7
Il migliore. Qualità e quantità al servizio dei ducali. Trova l’assist decisivo dell’ormai insperato pareggio in pieno recupero.
Kucka – 6.5
Tra i migliori nella prima frazione, trova il gol del pareggio del momentaneo 1-1. Colpisce clamorosamente un palo e poi piano piano scompare dai radar nella ripresa.
Brugman – 6
Ha il merito di trovare l’assist in occasione dell’1-1. Nella ripresa troppi errori di valutazione fino alla sostituzione.
Caprari – 5.5
Entra per dare una scossa ma il risultato sono un cross fortissimo che va fuori e un tiro sparato in curva.
Siligardi – 5.5
Poco servito, ma quando ha palla tra i piedi ci mette del suo per convincere D’Aversa a cambiarlo. Rimandato.
Hernani – 5
Irriconoscibile. In difficoltà in fase difensiva, che non è proprio il suo punto di forza, ma a fare specie è la quantità di calci piazzati battuti male e sprecati dal centrocampista. Da dimenticare
Sprocati – SV
SV
Cornelius – 6.5
Probabilmente sbaglia scelta dei tacchetti nella prima frazione dove è protagonista più dei continui scivoloni che per altro. Poco servito, è decisivo però con uno dei pochissimi palloni giocabili in pieno recupero che trasforma nel gol del definitivo 2-2.