Bologna – Udinese: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 1° turno di campionato.
Skorupski – 6.5
Grave l’errore di lettura in uscita da cui nasce il rigore per l’Udinese. Rimedia pienamente intuendo la conclusione di Thauvin. Preciso e attendo nelle altre circostanze.
Erlic – 6.75
Attendo in difesa sebbene l’Udinese non crei particolari pericoli. Decisivo nel conquistarsi astutamente il rigore del momentaneo vantaggio.
Beukema – 6
Ordinaria amministrazione per il centrale olandese che ha il compito di coprire le spalle a Erlic, sebbene vista l’inerzia della gara non ce ne sia un granché bisogno.
Lykogiannis – 6
Primo tempo rivedibile in quanto a precisione nei lanci e nei cross. Meglio dietro dove tiene botta su Ehizibue. Nella ripresa cresce e diventa più utile nella manovra avanzata.
Posch – 5
Primo tempo ordinato in difesa e con qualche sovrapposizione ben contenuta da Giannetti e Kamara. Un errore di comunicazione costringe all’errore in occasione del rigore. Pochi istanti dopo non salta sul corner battuto da Brenner e favorisce il gol di Giannetti. Esordio negativo.
Miranda J. – SV
Esordio per l’ex Betis che gioca solo il finale di gara.
Orsolini – 7.25
Nonostante la buona prova di Giannetti su di lui, Orso si riprende il suo Bologna con una prestazione di spessore che va a fiammate brucianti. Un paio di conclusioni ribattute da Okoye, un gol annullato con una grande conclusione di esterno, un assist di tacco spettacolare che manda in porta Ndoye e la freddezza dal dischetto. Non particolarmente continuo, ma tremendamente efficace.
Freuler – 6.75
Il professore del centrocampo rossoblù riparte da dove aveva lasciato, recuperando una quantità industriale di palloni e distribuendoli con lucidità ed esperienza. Suo l’assist per la seconda occasione sprecata da Ndoye.
Aebischer – 6
Non ha i 90 minuti sulle gambe, ma il suo ingresso aumenta notevolmente la capacità del Bologna di mantenere il possesso e recuperarlo immediatamente.
Cambiaghi – 6
Un paio di sgasate interessanti ma anche poca cattiveria nelle due opportunità capitategli sul suo destro.
Moro – 6
Primo tempo positivo per lui che si fa apprezzare per l’aggressività e il dinamismo al servizio dei compagni. Cala nella ripresa fino all’inevitabile sostituzione.
Fabbian – 5.25
Schierato nella posizione ibrida fra mediana e trequarti, impiega tutto il match a cercare la posizione giusta, senza effettivamente trovarla. Qualche giocata di fino dal punto di vista tecnico gli evitano l’insufficienza grave.
Ndoye – 5.25
Indemoniato e spina nel fianco costante per la difesa friulana, salta con facilità l’uomo e mette in area numerosi cross velenosi, Tuttavia, i due gravi errori sotto porta (in particolar modo il primo a tu per tu con Okoye) confermano la sua etichetta di calciatore tutto fumo e niente arrosto. Deve crescere parecchio.
Castro – 6
Partita di grande sacrificio ma anche tanta confusione tattica. Sbaglia spesso le scelte e soffre la marcatura stretta di Bijol. Ha un paio di guizzi importanti: il primo quando riesce a liberarsi dello sloveno e ritagliarsi lo spazio per un tiro che esce debole, ma la grande giocata la fa servendo l’assist nello stretto a Orsolini che viene poi bloccato da Okoye.
Odgaard – SV
Schierato sull’esterno da Italiano, ha pochi minuti per incidere.
Dallinga – SV
Esordio anche per l’ex Tolosa che guarda i suoi dalla panchina per la maggior parte della partita.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 1° turno di campionato.
Crea subito la tua lega su Fantapazz.com per giocare e divertirti con i tuoi amici completamente GRATIS clicca sul tasto sotto e inizia ora
👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻👇🏻
Crea subito la tua lega su Fantapazz!
Bologna – Udinese: pagelle Udinese della Redazione Fantapazz
Okoye – 7
Si oppone al primo tentativo di Orsolini coprendo il suo palo, poi un’uscita a vuoto fa venire i brividi alla difesa friulana. Spettacolare l’intervento di piede a opporsi al solito Orsolini. Si arrende solamente dal dischetto.
Giannetti – 7
Orsolini è in gran giornata e lui ne soffre le iniziative pur non sfigurando anche sulle sovrapposizione di Posch. Perentorio lo stacco di testa che regala il pareggio ai suoi.
Bijol – 6.5
Partita attenta sulle palle alte e in anticipo su Castro, ma quando l’argentino riceve palla sui piedi crea dei seri pericoli anche all’esperto difensore sloveno.
Kamara – 6.5
Parte a rilento mancando nei raddoppi su Orsolini, ma la sua prestazione cresce a dismisura dal punto di vista difensivo con il trascorrere dei minuti. Puntuali anche le discese offensive.
Ehizibue – 6.25
Poco preciso quando sale ma, dopo i primi minuti di ambientamento su Ndoye, riesce a prendere le misure sia a lui che a Lykogiannis.
Perez – 6
Quando Ndoye punta in velocità non ce n’è per nessuno, ma complessivamente lo tiene abbastanza bene. La situazione migliora con Cambiaghi, anche se per pochi minuti.
Zemura – SV
Una manciata di minuti per lui.
Payero – 6.5
Prestazione superlativa in mediana per l’argentino che abbina quantità al servizio della squadra in fase di interdizione e qualità in impostazione. Macchia la sua prova con l’ingenuo calcio da rigore che porta al vantaggio rossoblù, ma cancella l’errore conquistandosene un altro con grande voglia (poi sbagliato da Thauvin).
Karlstrom – 6
Decisamente più a suo agio rispetto a Lovric in quella posizione. Un po’ troppo compassato ma ordinato in cabina di regia.
Ekkelenkamp – 6
Costretto a rincorrere gli avversari piuttosto che a inventare, il fantasista ex Anversa non si mette in luce ma entra in campo con lo spirito giusto.
Lovric – 5.25
Infilato dal tacco volante di Orsolini che libera in campo aperto Ndoye (giocata di difficile lettura). Disorientato in mediana, non trova mai il tempismo dell’inserimento per paura di lasciare troppo scoperto il centro del campo, ma in interdizione vince pochi duelli.
Lucca – 5.75
Tanto lavoro di sponda per i compagni nel primo tempo, si conquista anche numerosi falli. Nella ripresa cala insieme a tutta la squadra anche di baricentro e vede il pallone solamente dalla distanza.
Brenner – 5
Bello l’angolo che porta al pari, ma è l’unica giocata (da fermo) di una prestazione del tutto incolore da ectoplasma sulla trequarti. Poco movimento orientato e poca voglia di rincorrere. Occasione sprecata.
Thauvin – 4
Il giocatore forse più tecnico in campo ne combina di tutti i colori. Prima perde palla davanti alla difesa regalando un’enorme palla gol a Ndoye, poi fallisce un calcio di rigore facendosi ipnotizzare da Skorupski. Nel mezzo, tante forzature senza risultato.
Davis – SV
L’eroe della salvezza della passata stagione entra in campo solamente per pochi minuti e non si mette in mostra.
Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 1° turno di campionato.