Bologna – Spezia: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle del 20° turno.
Skorupski – 6.5
Con gli stessi riflessi di un gatto, riesce a togliere la palla dai piedi di Gyasi che stava per depositarla in porta con un banalissimo tap-in. Intervento che mantiene il risultato sull’1-0 nel primo tempo. Nella ripresa potrebbe semplicemente sorseggiare una tazza di caffè godendosi lo spettacolo da spettatore privilegiato.
Posch – 7
Con un tiro chirurgico piazza la sfera alle spalle di Dragowski e sblocca una partita complicata fino a quel momento. Impeccabile in fase di non possesso.
Soumaoro – 6.5
Avvio poco spensierato con due palle pericolose perse in terreno amico. Si riscatta ampiamente nel corso della gara con chiusure limpide, letture perfette e una buona dose di carisma da infondere all’intero reparto.
Lucumi – 6.5
Con fare esperto gestisce tutte le palle dal basso senza minima sbavatura. Sempre preciso e puntuale in marcatura.
Cambiaso – 6.25
Qualche minima sbavatura in avvio poi corretta bene nel corso della gara.
Orsolini – 7.5
Viene braccato bene da Reca nel primo tempo e quindi prova a gravitare nel centro del campo rendendosi spesso pericoloso. Oltre all’assist per il compagno, semina il panico quando la palla va sul suo sinistro. I suoi passaggi sono telecomandati e mai banali. A tu per tu col portiere non si fa ipnotizzare e chiude la pratica regalandosi la palma di migliore in campo e regalando 3 punti importanti alla sua squadra.
Dominguez – 6.5
Passaggio illuminante per Orsolini sul gol. Genio!
Schouten – 6.5
Da frangiflutti non fa passare un goccio d’acqua. In impostazione non sbaglia un singolo passaggio.
Soriano – 6.5
Scambia perfettamente in mezzo al campo. Detta tempi e ritmi di gioco, guidando intelligentemente la palla e i compagni nei movimenti.
Ferguson – 6.25
Qualche buona azione in avvio, poi va in stand-by. Arriva alla conclusione, ma non riesce a lasciare il segno.
Moro – 6
Buona fase di possesso, ma il mister gli chiede di fare più movimento senza palla. Non sfigura, ma può e deve fare di più.
Aebischer – SV
sv
Pyyhtia – SV
sv
Zirkzee – 6.75
Fa salire la squadra facendo sempre la giocata più semplice. Mostra il suo potenziale da giocoliere in più occasioni mandando allo sbaraglio tutta la retroguardia avversaria. Quando c’è da sacrificarsi dà una mano recuperando palla al limite della sua area. Per una prestazione perfetta gli manca il gol, ma stasera è determinante!
Barrow – SV
sv
Vai a tutte le pagelle del 20° turno.
Bologna – Spezia: pagelle Spezia della Redazione Fantapazz
Dragowski – 6.5
Parata di puro istinto su Zirkzee e, appena qualche secondo dopo, parata di posizione sul colpo di testa di Ferguson. Nessuna sbavatura tra i pali, nulla da fare su entrambi i gol.
Moutinho – 6
Entra nella ripresa ed è costretto ad abbandonare il terreno di gioco col ghiaccio sulla caviglia dopo poco più di 20 minuti.
Reca – 5.75
Troppo spazio/tempo lasciato a Zirkzee in occasione del gol di Porsch. Qualche minuto più tardi si riscatta con un buon tiro incrociato che viene abilmente respinto dal portiere del Bologna. In fase difensiva limita fortemente le incursioni di Orsolini, ma non riesce ad esprimersi come vorrebbe sul versante offensivo.
Ampadu – 5.75
Spegne bene le ripartenze emiliane nella prima fase di gioco, poi soccombe, come tutta la compagine spezina, alla risalita dei padroni di casa.
Holm – 5.25
Confuso, disorientato in copertura. Quando prova ad esaltarsi con la palla nei piedi va incontro a goffe figure. Con i nervi a fior di pelle, va più volte a muso duro sia con avversari che con l’arbitro rischiando severe sanzioni. Da rivedere!
Caldara – 5.25
Si fa beffare ingenuamente cadendo nel tranello di Zirkzee, ma il suo errore viene mascherato dalla ottima parata del suo portiere nella prima parte di gioco. Non esce mai con i giusti tempi, non anticipa mai il diretto avversario consentendogli il lavoro di boa. Bocciato.
Amian – 5
Macina errori su errori come un principiante alle prime armi. Rischia il suicidio sportivo non una, ma almeno due volte regalando palla all’avversario.
Nikolaou – 5
Compartecipe sul primo gol. Nel finale, con la squadra allo sbaraglio, perde completamente la posizione lasciando praterie alle incursioni avversarie.
Cipot – 5.75
Fa quel che può, ma non è sufficiente.
Agudelo – 5.5
Fiammante all’inizio, poi esaurisce la benzina e viene parcheggiato nel parco macchine di Bologna.
Maldini – 5.5
Un guizzo appena mette i piedi in campo, poi il nulla cosmico, anche se è troppo spesso lasciato solo contro la difesa schierata.
Bourabia – 5.25
Dopo l’errore in marcatura sul primo gol del Bologna esce mentalmente dalla partita.
Gyasi – 5
Mai nel vivo delle dinamiche offensive. Si fa fregare il tempo dal portiere avversario nell’unica ghiotta occasione della sua appassita partita. Nella ripresa viene meno anche il supporto difensivo. Malissimo!
Kovalenko – SV
sv
Esposito – SV
sv
Verde – 5.5
Ingresso in campo scialbo, privo di vitalità.