Il Bologna sogna Ibra, ma servono 8 milioni di euro
Il ds dei felsinei Walter Sabatini ha annunciato l’esistenza di una clamorosa trattativa, quella con Zlatan Ibrahimovic.
“Ibrahimovic vuole venire da noi per un rapporto che ha con Sinisa…” queste le parole di Sabatini.
Il problema però è il procuratore di Ibra, Mino Raiola, che chiede per il suo assistito 8 milioni di euro per un anno e mezzo di contratto.
Una cifra fuori budget per un club come il Bologna, che dovrebbe trovare qualche sponsor disposto ad aiutarlo economicamente per concludere l’operazione.
L’attaccante svedese a fine dicembre si svincolerà dai Los Angeles Galaxy
Se il Bologna riuscisse a portare a casa Ibrahimovic, sarebbe certamente un colpo importante per aumentare la qualità e il talento della squadra.
Ma non solo…il suo acquisto consentirebbe di avere anche un ritorno economico estremamente importante a livello di marketing e merchandising, finendo per portare il marchio della società anche sui mercati asiatici.
Ma cosa succederebbe fantacalcisticamente parlando con l’arrivo di Ibrahimovic?
E’ probabile che il modulo di gioco rimanga il collaudato 4 – 3 – 3 (o 4 – 2 – 3 – 1) di questo inizio di campionato, con una punta centrale e 2 ali a supporto (più Soriano centrocampista d’inserimento).
Sicuramente la prima punta del Bologna diventerebbe lui.
Destro e Santander, ovvero le altre 2 prime punte dei rossoblu, sarebbero di troppo.
Orsolini, Sansone e il tutto fare Palacio (con i primi 2 favoriti) sarebbero in lotta per 2 maglie da titolari come esterni d’attacco.
Staremo a vedere nei prossimi giorni quali saranno gli sviluppi di questa sorprendente trattativa.