Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Bologna – Sassuolo: le pagelle di Fantapazz

Bologna – Sassuolo: pagelle Bologna della Redazione Fantapazz

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 23º turno.

Skorupski – 4.75

Manifesto della cosiddetta “distruzione dal basso”, con un passaggio sconsiderato sia nella scelta che nell’esecuzione che coglie in controtempo Freuler e regala il gol a Thorstvedt. Mai impegnato seriamente in partita dai magri attacchi neroverdi.

Calafiori – 6.5

Soffre poco in fase difensiva e si propone con continuità oltre la linea della mediana per supportare la manovra con personalità e buona qualità in impostazione.

Beukema – 6.25

Solido e concentrato dietro. Non viene mai chiamato a interventi particolarmente complessi.

Kristiansen – 6

Soffre clamorosamente la catena destra del Sassuolo con Pedersen che ha troppo spazio e Volpato che lo elude facilmente. Abbandona Freuler sul gol del 2-1 ricoprendo una posizione di campo non funzionale. Ingrana nella ripresa dove le sue incursioni mettono in difficoltà la retroguardia neroverde, culminando con il delizioso cross per il gol di Fabbian.

Posch – 5.75

Mette in difficoltà Skorupski con un retropassaggio forzato viste le qualità con i piedi del portiere polacco. Laurientè non lo punta mai, ma è costretto a mantenere arretrata la sua posizione per non rischiare di lasciare troppo campo alle spalle all’ex Lorient.

Lykogiannis – SV

La sua sovrapposizione esterna crea spazio per il gol del sorpasso definitivo di Ferguson.

Saelemaekers – 7

Entra bene in partita, toccando molti palloni e proponendosi con continuità per accelerare la manovra rossoblu, pur mancando spesso di precisione. Trova il suo primo gol in campionato sfruttando il rilancio sbilenco di Tressoldi ma dando dimostrazione della sua qualità tecnica sul dribbling ai danni di Boloca.

Ferguson – 6.75

Nel primo tempo fatica a trovare i suoi inserimenti offensivi e manca clamorosamente l’anticipo sul cambio gioco di Laurientè che porta poi al gol di Volpato. Cresce vistosamente nella ripresa muovendosi con più libertà tattica e trovando il gol del 3-2 con un tiro chirurgico dei suoi.

Fabbian – 6.75

Un po’ spaesato sull’esterno dove si fa trovare poco dai compagni e non riesce a mettere in difficoltà Doig che lo contiene facilmente. L’ingresso combinato di Orsolini e Saelemaekers lo sposta in una posizione più consona dove cresce di rendimento fino all’inserimento magistrale per il gol del 2-2.

Urbanski – 6.25

Vivace e tecnicamente ispirato, cerca di inventare calcio mancando spesso della cattiveria giusta ma aggiungendo pericolosità a una manovra che risulta il più delle volte inconsistente e priva di iniziative personali. La crescita tecnico-tattica è evidente.

Aebischer – 6

Partita senza infamia e senza lode sulla mediana per lo svizzero a cui vengono affidati solamente compiti d’interdizione che esegue in maniera diligente.

Orsolini – 5.75

Non riesce a regalare quella scintilla tecnica che probabilmente Thiago Motta si aspettava da lui. Tocca molti palloni ma non trova mai lo spazio per la giocata risolutiva.

Freuler – 5.5

Preso in controtempo da Skorupski, il vero errore lo commette sul gol di Volpato dove contrasta a distanza eccessiva concedendo troppo spazio al mancino del giovane ex Roma. Meglio nella ripresa dove annulla ogni tentativo di ripartenza del Sassuolo con la solita duttilità tattica.

Moro – SV

Inserito solamente per i minuti finali.

Zirkzee – 7

Fatica a trovare spazio fra Erlic e Viti ed è spesso costretto ad abbassare il suo raggio d’azione, commettendo anche qualche errore di troppo dal punto di vista tecnico. E’ però, ancora una volta, decisivo con il tiro che propizia l’autogol di Viti e l’assist per Ferguson con i tempi giusti.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 23º turno.

Bologna – Sassuolo: pagelle Sassuolo della Redazione Fantapazz

Consigli – 6

Incolpevole sui gol della squadra di casa.

Doig – 6.5

Argina Fabbian nel primo tempo e Orsolini nel secondo senza mai concedere occasioni da gol al suo opponente. Spinge poco ma gli ordini sono quelli di supportare il reparto difensivo e lo fa con attenzione e ottime letture.

Erlic – 5.5

Perde completamente Zirkzee in occasione del gol dell’1-1 nonostante lo guardi più volte. E’ l’unica sbavatura di un match tutto sommato discreto dove però soccombe insieme ai compagni nella ripresa.

Tressoldi – 5.5

Entra per i minuti finali, giusto in tempo per lisciare un rinvio sui piedi di Saelemaekers e contrastarlo a gambe larghe regalando il gol che chiude la pratica.

Pedersen – 5.5

Urbanski lo mette un po’ in difficoltà nel primo tempo, ma riesce a essere pericoloso avanti e regalare un paio di chiusure importanti. Leggero sul cross di Kristiansen per il gol del 2-2 e ingenuamente attratto dalla sovrapposizione di Lykogiannis sul gol di Ferguson.

Viti – 5

Sfortunato nella deviazione che provoca il pareggio felsineo. Pessimo invece in marcatura su Fabbian in occasione del secondo pareggio. Da quella parte il Bologna dà l’impressione di essere più pericoloso.

Thorstvedt – 7.25

Approfitta dell’ingenuità di Skorupski per portare in vantaggio i suoi. Consolida il gol con una prestazione di grande dinamismo e letture tattiche. Se il Sassuolo regge per 2/3 di partita il merito è prevalentemente suo.

Volpato – 7

Un po’ escluso dal giro palla neroverde che tende ad andare prevalentemente sull’altro lato. Sfodera un gran sinistro secco sul secondo palo inventandosi il gol dell’1-2 simulando quello che avrebbe fatto Berardi se fosse stato in campo.

Lipani – 6

Rivedibile in impostazione dove più volte ha accelerato troppo i tempi di gioco trovando la squadra non preparata, ma la partita è comunque apprezzabile dal punto di vista dell’impegno in fase di non possesso e della personalità nel ricevere palla.

Racic – 5.75

Subentra a Bajrami per aumentare il filtro a centrocampo, ma l’esperimento non riesce. E’ altrettanto vero che il Bologna passa prevalentemente per vie esterne.

Lauriente – 5.5

Propizia il primo gol pressando Skorupski e inducendolo all’errore, così come apre il gioco per Volpato che poi pesca il jolly. Tuttavia, sono due giocate estemporanee in una partita assolutamente da dimenticare.

Bajrami – 5.5

Gioca fra le linee senza riuscire a incidere. A inizio partita ciabatta una buona occasione da gol e fatica a ritagliarsi lo spazio per calciare in porta o trovare la profondità per Pinamonti.

Boloca – 5.5

Salva casualmente un gol deviando di testa una palla diretta in porta su sviluppo da corner, ma l’ingresso in campo non è propositivo come Dionisi si augurava. Saltato troppo facilmente da Saelemaekers sul 4-2.

Ceide – 5.5

Entra in campo quando il Bologna prende in mano il match e il Sassuolo viene schiacciato nella sua trequarti, ma è altresì vero che il norvegese non faccia nulla per cambiare l’inerzia della gara.

Pinamonti – 5.75

Si muove e si sbatte in mezzo a Beukema e Calafiori, facendo un buon lavoro di sponda nel primo tempo. Non riceve alcun pallone giocabile per calciare in porta, e le colpe non sono prevalentemente sue.

Mulattieri – SV

Entra in campo per i minuti finali ma tocca pochissimo palloni.

Vai a tutte le pagelle di Fantapazz del 23º turno.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio