Il lunch match della 24° giornata è Bologna-Inter.
Un match dal risultato sicuramente non scontato, tutt’altro: Thiago Motta proverà a dare un dispiacere ai suoi ex tifosi.
Come ci arriva il Bologna
A livello di risultati il Bologna è, al momento, tra le squadre più in forma del nostro campionato, anche se il gioco stenta a decollare e gli errori difensivi sono tanti.
Thiago Motta dovrà fare ancora a meno di Arnautovic e Zirkzee, puntando su Barrow come prima punta. In difesa recuperato Soumaoro.
Come ci arriva l’Inter
La vittoria in Champions League contro il Porto, con annesso gol di Lukaku, sembra dare nuova verve alla stagione dell’Inter.
Inzaghi è intenzionato a fare un pò di turnover in difesa, rilanciare Brozovic a centromcapo e sfruttare la buona forma del Belga in avanti accanto a Lautaro Martinez.
Probabili formazioni (aggiornamento live)
Bologna: Skoprupski; Posch, Soumaoro, Lucumi, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Orsolini, Ferguson, Soriano; Barrow
Inter: Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni A.; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Martinez L., Luakuku
Bologna-Inter 1vs1: Thiago Motta prova lo sgambetto ad Inzaghi
Un match molto ostico per i neroazzurri che, nonostante le vittorie, non hanno mai mostrato un gioco spumeggiante.
Il Bologna, dal canto suo, mostra un gioco cinico ma con alcune disattenzioni in difesa che possono essere fatali.
Interessante saranno i duelli sulle fasce: Orsolini e Posch possono risultare clienti scomodi per Dimarco, che sarà chiamato ad offendere meno rispetto a quanto nelle sue corde. Di certo, però, in un’eventuale ripartenza il terzino dell’Inter può essere decisivo con i suoi tagli.
Brozovic in mediana potrebbe essere un punto debole per l’Inter visto che non è al 100%. Dovrà tenere sotto controllo Ferguson, trequartista con capacità di inserimento e di far girare la palla. Thiago Motta potrebbe far leva molto su di lui per scardinare la difesa dell’Inter.
Il punto debole del Bologna è sicuramente la difesa: Soumaoro e Lucumi sono spesso impacciati e poco fluidi nei movimenti, tanto è che Lukaku e Lautaro potrebbero non avere difficoltà nel provare a battere a rete ed a portare pericoli a Skorupski.