Partita con vista sull’Europa quella che andrà in scena Domenica allo stadio “Grande Torino” tra il Torino e la Fiorentina. Per entrambe sarà una partita spartiacque: chi dovesse perdere potrebbe dire addio all’obiettivo sesto/settimo posto e quindi ai sogni europei. E le novità potrebbero essere tante: da Barreca, che Mazzarri potrebbe decidere di lanciare dal primo minuto, a Saponara, che potrebbe essere confermato da Pioli.
Barreca titolare, ma dove?
Mazzarri sarebbe intenzionato a lanciare titolare Antonio Barreca, ma ci son ancora dubbi sulla sua posizione in campo. L’italiano potrebbe prendere il posto sulla fascia sinistra al posto di Ansaldi o sulla destra al posto di De Silvestri (rientrante dall’infortunio). Una terza opzione porterebbe ad una sostituzione di Obi, non al meglio, a centrocampo, togliendo il posto ad uno tra Acquah e Rincon.
In difesa rientra dalla Burdisso che andrà a formare la coppia centrale con Nkoulou, mentre in attacco rientra Niang: entrambi potrebbero essere schierati dal 1° minuto. Il senegalese andrà a completare l’attacco con Belotti e Iago Falque.
L'allenamento odierno – Niang è rientrato in gruppo, mentre Bonifazi e Obi hanno ancora svolto un lavoro differenziato. https://t.co/Q6kubizr7v #SFT pic.twitter.com/crZkwaHAgi
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) March 15, 2018
Nuova chance per Saponara
La Fiorentina oggi si è allenata allo stadio Artemio Franchi.
Nessun problema d’organico per Stefano Pioli, che potrà contare su tutto l’organico a sua disposizione.
Il tecnico dei toscani pare intenzionato a riproporre in toto la formazione schierata contro il Benevento, con Saponara, fin qui oggetto misterioso dei viola, nuovamente titolare. L’ex Empoli sarà schierato sulla sinistra, mentre al centro giocherà Veretout e sulla destra agirà Federico Chiesa. In avanti andrà a caccia del gol perduto Giovanni Simeone, a secco da diverse gare.
Ancora panchina per Thereau, Falcinelli e Gil Dias, pronti comunque a subentrare a partita in corso.
In dubbio solo Milenkovic, alle prese con un fastidio muscolare, ma non sembra preoccupare lo staff viola. Nel caso di forfait dell’ultimo minuto è pronto Laurini a formare il reparto con Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi.
Probabili FormazioniSquadra in campo al centro sportivohttps://t.co/zu9xD7JT8n pic.twitter.com/GtsCnb2o0w
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) March 13, 2018