Archiviato il 2017 con un bella vittoria ai danni della Spal, la Sampdoria torna al lavoro per preparare la trasferta a Benevento. Ballottaggio Linetty-Barreto, Zapata torna titolare?
Le scelte di mister Giampaolo
In casa blucerchiata nessuno squalificato e rosa al completo in vista del match di sabato. Duvan Zapata non è ancora al meglio, quindi la sua presenza dal primo minuto verrà valutata a ridosso della gara. Per sostituirlo, è possibile che il tecnico scelga ancora di alternare Caprari e Kownacki. Inamovibile Quagliarella, apparso in forma smagliante in questo girone di andata.
A centrocampo, Linetty va verso il completo recupero dai recenti fastidi muscolari e si candida per riprendere il suo posto dall’inizio. In alternativa é pronto come sempre Barreto, dal primo minuto ma anche a gara in corso. Praet, Ramirez e Torreira occuperanno senza dubbio gli altri tre posti in mezzo al campo.
In difesa, il mister blucerchiato ha di recente dimostrato di avere fiducia in tutti i giocatori della rosa. Quasi certo l’utilizzo della coppia centrale Silvestre-Ferrari, mentre qualche dubbio in più permane sulle fasce. La scelta dovrebbe ricadere su Bereszynski e Strinic, ma attenzione ai possibili inserimenti di Murru e Sala.
Continuate a seguirci per rimanere aggiornati sulla probabile formazione della Sampdoria per la prossima giornata di Serie A.