I rossoneri mettono a segno un altro colpo importante. Il centrocampista francese arriva in prestito per 5 milioni con diritto di riscatto fissato a 35 milioni.
Durante la stagione passata al Milan è mancato un giocatore in grado di far rifiatare Kessiè e Bonaventura e già dall’inizio del calciomercato Gattuso aveva chiesto un innesto a centrocampo. Inizialmente il tecnico ha dichiarato di poter schierare il neo rossonero Halilovìc come mezzala ma l’acquisto di un centrocampista di ruolo era in cima alla sua lista. Ecco allora che approda a Milano Tiemouè Bakayoko. Centrocampista di grande stazza che nasce come mediano ma può giocare anche mezzala. Il francese potrà sostituire non solo “jack” e Kessiè ma anche Biglia in cabina di regia.
Bakayoko arriva da un stagione al Chelsea fatta di alti e bassi dove sicuramente non è riuscito a esprimere il potenziale mostrato al Monaco un anno prima. Con i blues il colosso francese vanta 29 presenze in premier league condite da 2 gol.
Il suo acquisto è decisamente significativo perché con Kessiè forma una coppia di centrocampisti di assoluta forza fisica. Proprio questa caratteristica sembra davvero importante per il tecnico rossonero. Il classe ’96 ivoriano nella stagione passata è stato praticamente insostituibile e questo evidenzia come il mister voglia tanti muscoli per il suo centrocampo. Ora con Bakayoko disporrà di una vera e propria diga.
Il centrocampo del Milan adesso è al completo anche se i tifosi sognano ancora Milinkovic-Savic. In questo mercato mai dire mai.