Atl.Madrid – Liverpool: pagelle Atl.Madrid della Redazione Fantapazz
Oblak – 6
Sfortunato nell’azione del primo goal, la deviazione lo manda fuori causa. Nulla può sul secondo goal, mentre sul rigore viene spiazzato nettamente.
Gimenez – 6
Si prende il posto di difensore centrale al posto di Kondogbia a fine primo tempo e limita abbastanza bene Firmino e compagni. Nel finale di gara va a guadagnarsi il rigore del possibile 3-3, ma dopo un lungo consulto, il VAR gli nega il penalty.
Felipe – 5.5
Errore in disimpegno in occasione del goal di Keita.
Trippier – 5.5
Si preoccupa della presenza di Mane ed in fase offensiva non si vede quasi mai.
Hermoso – 5
Gioca una buona partita fino al momento in cui commette, ingenuamente, il fallo da rigore che condanna alla sconfitta l’Atletico Madrid.
Lodi – SV
SV
Lemar – 7
Sicuramente uno dei migliori tra le fila dei Colchoneros: da un suo spunto personale nasce l’azione del primo goal dei suoi. E’ vivace, strappa e mette in difficoltà in ogni frangente la difesa inglese.
Carrasco – 6
Lascia troppo spazio a Salah ad inizio azione del primo goal. Si rifà nella ripresa, iniziando bene l’azione del goal del 2-2.
De Paul – 6
Tanto pressing, ma poco incisione nel match. Si fa vedere soltanto con un bel filtrante in area di rigore, per il resto partita senza colpi di scena.
Koke – 6
Parte male, come tutta la squadra, ma con il passare dei minuti riesce a trovare la posizione giusta e a dare un buon apporto alla manovra spagnola.
Kondogbia – 5.5
Posizione non consona alle caratteristiche, si trova spesso fuori posizione e lascia troppo spazio agli attaccanti. Viene richiamato in panchina a fine primo tempo, per lasciare spazio al compagno Gimenez.
Llorente M. – SV
SV
Felix – 6.5
Nei primi 20′ di gara si vede davvero poco, ma poi si accende e mette a segno un paio di azioni personali ed una conclusione in porta ben fermata da Allison. Ottimo l’assist per Griezmann in occasione del goal del 2-2.
Griezmann – 6.5
Croce e delizia nella cornice del Wanda Metropolitano: si fa trovare pronto a deviare in rete il tiro di un suo compagno di squadra e poi è ancora più bravo ad inserirsi tra i difensori inglesi e a mettere a segno la doppietta personale. Rovina la sua eccellente gara con un fallo, tanto ingenuo e tanto brutto, che gli costa l’espulsione diretta.
Correa A. – SV
SV
Suarez – SV
SV
Atl.Madrid – Liverpool: pagelle Liverpool della Redazione Fantapazz
Alisson – 7
Mette a referto almeno tre grandi parate che permettono al Liverpool di fare bottino pieno al Wanda Metropolitano.
Alexander-Arnold – 6.5
Spina nel fianco per la difesa dell’Atletico Madrid, riesce anche a fare con una grande acrobazia un’ottima chiusura difensiva.
Matip – 5.5
Si fa spesso trovare impreparato negli inserimenti degli attaccanti madrileni.
Robertson – 5.5
Spinge meno del solito ed in fase difensiva lascia qualche spazio di troppo agli avversari.
Van Dijk – 5.5
Arriva in ritardo sul taglio di Griezmann nell’azione del goal del momentaneo 2-2 e nel complesso, come il compagno di reparto, soffre gli inserimenti.
Gomez J. – SV
SV
Neco Williams – SV
SV
Chamberlain – 6.5
Entra con lo spirito giusto, sacrificandosi per la squadra, arrivando a chiudere anche in area di rigore.
Keita – 6.5
Sigla il goal del momentaneo 0-2 con un grande tiro al volo che non lascia scampo ad Oblak. Poco più tardi però è troppo molle nel marcare Lemar, che gli sfugge e dà il via all’azione del goal che permette all’Atletico Madrid di accorciare le distanze.
Milner – 6.5
E’ sempre nel posto giusto al momento giusto, come in occasione del primo goal dei Reds, quando allunga lo zampino sul tiro di Salah.
Fabinho – 6
Entra ad inizio ripresa al posto di Keita e si mette in mediana, facendo girare la palla per lo più sui terzini.
Henderson – 5.5
Soffre il pressing dei centrocampisti avversari e non riesce a dare ritmo di gioco ai suoi compagni.
Salah – 7.5
Man of the match: grandissima giocata personale nell’azione del primo goal, salta tre difensori avversari e fa partire un tiro che, complice qualche deviazione, finisce alle spalle di Oblak. Come al solito, tanti strappi personali che mettono in difficoltà tutta la difesa spagnola. Nel finale, è glaciale dal dischetto e firma il goal del definitivo 2-3.
Jota – 6.5
Entra al posto di Manè ed ha il merito di aver conquistato il rigore poi trasformato da Salah.
Firmino – 6
Buoni movimenti alle spalle dei difensori, ma non riesce mai a trovare lo spazio giusto per andare alla conclusione e far male agli avversari.
Mane – 6
Qualche spunto personale, ma non riesce a timbrare il cartellino. Viene sostituito nella ripresa da Jota.