I commenti del pagellista della redazione Fantapazz di Atalanta-Torino.
ATALANTA
Gollini 6: Viene impegnato in un paio di occasione e si fa trovare pronto. È invece incolpevole sui 3 goal subiti dalla propria squadra.
Hateboer 5: Nel primo tempo si vede soltanto una volta in fase offensiva e spreca una buona occasione. Nella ripresa cala definitivamente.
Toloi 5: Viene sovrastato da Bonifazi in occasione del primo goal. Si fa superare da Berenguer in occasione del goal del 2-2. Il peggiore dei suoi!
Djimsiti 5.5: Primo tempo sulla sufficienza. Nel secondo tempo non riesce mai ad avere la meglio su Belotti e soffre la rinascita del Toro.
Masiello A. 5.5: Inizialmente è uno dei migliori della retroguardia atalantina. Compie un paio di chiusure di esperienza. Nei secondi 45’ cala vistosamente facendo andare in affanno anche tutta la sua difesa.
Gosens 5.5: Non una prova all’altezza di quanto fatto vedere nella scorsa partita per l’esterno della Dea. Poca spinta ed impreciso anche nei passaggi. Dal 80’ Arana Guilherme: SV
Gomez 6: Primo tempo in cui si vede a sprazzi. Serve in maniera precisa i suoi compagni di reparto, fallisce una buona occasione con un tiro ravvicinato. Nel secondo tempo fatica a trovare la posizione in campo e viene sostituito.
dal 67’ Malinovskyi 5.5: Non entra per niente bene in partita. È impreciso e sbaglia quasi tutti i palloni nella trequarti avversaria.
De Roon 5.5: Parte bene, fluidifica il gioco e smista tanti palloni. Nella ripresa, come tutta la sua squadra, perde le redini del centrocampo e non compie una giocata positiva.
Pasalic 6: Fornisce l’assist del primo goal di Zapata. Va ad intermittenza. Dal 63’ Muriel 5.5: Entra per dare vitalità all’attacco dell’Atalanta, ma le sorti sono differenti rispetto alla scorsa giornata. Tocca pochissimi palloni e non è mai pericoloso.
Ilicic 6.5: Solita partita al di sopra della sufficienza. Mette la propria qualità al servizio della squadra, disegnando traiettorie di passaggi perfette. Trova la porta sbarrata da Sirigu in almeno due occasioni. Uno dei migliori dei suoi.
Zapata 7: Bravo ad inserirsi tra la difesa del Torino in occasione del primo goal. Domina prima fisicamente Djidji, poi lo surclassa con un dribbling e mette a segno il goal del momentaneo 2-1 casalingo. Dopo la doppietta si spegne e non reagisce alla rimonta granata. Comunque, il migliore dei nerazzurri.
TORINO
Sirigu 6.5: Salva la porta granata in almeno tre circostanze. Seppur colpevole sul secondo goal di Zapata poiché la palla gli passa tra le gambe, nel complesso una prova ampiamente sopra la sufficienza.
Izzo 6.5: Commette qualche sbavatura in fase difensiva. Sbaglia il movimento in uscita in occasione del secondo goal di Zapata. Prestazione che però diventa importante quando va a siglare staccando di testa, il gol della vittoria per il Torino.
De Silvestri 6: Onnipresente sulla corsia di destra. Va al cross in diverse occasioni. Si ridimensiona con il passare del tempo e fa una discreta fase difensiva.
Ola Aina 5.5: Corre e si fa vedere raramente in fase offensiva, soprattutto perché preoccupato ed impensierito molto spesso dallo sloveno che presidia la propria zona. Prestazione comunque sufficiente.
Bonifazi 6.5: Molto ordinato in fase difensiva. Anche lui soffre la presenza di Ilicic che lo punta e lo salta in diverse occasioni. Bravo a svettare più in alto di tutti in occasione del primo vantaggio granata. Nella ripresa prende le misure e rischia poco.
Djidji 5.5: Soffre tanto lo strapotere fisico di Zapata. Partita mediocre del difensore naturalizzato ivoriano.
Baselli 6.5: Parte male, sbaglia i tempi di intervento. Con il passare dei minuti però trova la posizione giusta nel centrocampo granata e fornisce due assist importanti per la vittoria del Torino. Dal 78’ Lukic: SV
Rincon 6: Per la prima ora di partita non fa una cosa giusta. Spara alto diverse conclusioni. Si rifà nell’ultima mezz’ora lottando su ogni pallone. Importante comunque, nella fase finale, per l’equilibrio del Toro.
Meite 6.5: Fisicità, tanta corsa e intensità. Fornisce un assist tanto difficile quanto perfetto a Berenguer.
Berenguer 6.5: Nella prima parte della gara non si vede quasi mai perché la propria squadra non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Sale in cattedra nella ripresa e con una bella azione siglando il 2-2 dei granata. Alla fine risulta uno dei migliori. Dal 83’ Laxalt: SV
Belotti 6.5: Bomber che all’occasione, come oggi, si trasforma in lottatore. Da solo contro tutta la retroguardia atalantina, riesce ad essere sempre un pericolo costante.