Buone notizie per Gasperini e molti fanta-allenatori. Recuperato Toloi, verso la convocazione anche Ilicic. Out Mancini
Allenamento ieri per la squadra del Gasp in vista del posticipo di lunedi sera che chiuderà il 4° turno di Serie A contro la Spal a Ferrara. Le buone notizie arrivano dall’infermeria: oltre al rientro di tutti i Nazionali, oggi è tornato a lavorare in gruppo anche Toloi, fermo nei giorni scorsi per un fastidio al retto femorale. Il difensore brasiliano, assente contro il Cagliari, dovrebbe comporre il terzetto difensivo con Palomino e Masiello, titolari inamovibili della retroguardia nerazzurra, visto che nella sessione di ieri Mancini, alle prese con un fastidio all’adduttore lungo è seriamente a rischio per la trasferta di Ferrara. Il giovane difensore italiano ha svolto lavoro differenziato.
Contro la squadra di Leonardo Semplici i bergamaschi dovrebbero avere Gollini tra i pali, preferito a Berisha; Castagne è in vantaggio su Hateboer, così come Gosens su Adnan.
Anche Ilicic, dopo l’infezione alla bocca, che gli ha fatto saltare questo inizio di stagione, è ritornato abile e arruolabile per le prossime sfide. È possibile che lo sloveno venga quindi convocato già contro la Spal, ma è più difficile ipotizzare un utilizzo sin dall’inizio. In avanti dunque spazio a Zapata che è in vantaggio su Barrow per affiancare in attacco il Papu Gomez, con uno tra Pasalic e Rigoni a completare il reparto. In mediana i confermati DeRoon e Freuler.
Segui le probabili formazioni su Fantapazz! Sempre attendibili ed in costante aggiornamento.