Proprio nel giorno di Natale, Atalanta e Sassuolo hanno raggiunto l’accordo per il regalo a Gasperini.
Deciso il passaggio di Boga in nerazzurro per 22 milioni di euro più bonus.
La società orobica ha battuto la concorrenza dello Shakthar e di De Zerbi che rivoleva l’esterno ai suoi ordini in Ucraina.
L’addio di Boga era nell’aria da un po’ e probabilmente le voci di mercato hanno influenzato il rendimento del giocatore.
Boga ha giocato 45 minuti contro il Bologna mercoledì partendo dal primo minuto, cosa che non accadeva dal 7º turno del 2 ottobre in casa contro l’Inter e che è stata l’ultima gara con la maglia neroverde.
I turni in cui è stato indispensabile sono 7 e nei restanti 12 è sempre stato in campo, ma sempre parzialmente mettendo insieme 673 minuti e 2 assist.
Boga nello scacchiere di Gasperini
Nello scacchiere di Gasperini non è ancora chiaro che ruolo l’allenatore della Dea voglia cucire addosso a Boga.
Nel 3-4-2-1 nerazzurro l’ivoriano dovrebbe andare a fare concorrenza nel ruolo di mezza punta sinistra dove ad oggi si sono alternati Pasalic e Malinovskyi.
Il Sassuolo, agli ordini di Dionisi, ha giocato le prime 19 giornate con i 3 dietro la punta o comunque 2, quindi con gli attaccanti/ali esterne.
Difficile che Gasperini possa decidere di cambiare modulo in funzione dell’arrivo di Boga e di conseguenza l’ivoriano andrà a giocarsi una maglia con Pasalic e Malinovskyi.
Probabile che Boga non vedrà aumentare la sua media di minuti in campo e ci vorrà sicuramente un po’ di partite per entrare nei meccanismi ben oliati dei nerazzurri.