Il lunch match della 6° giornata è Atalanta-Cremonese, in scena allo Gewiss Stadium.
Torna a tutti i consigli di Fantapazz per il 6° turno.
Come ci arriva l’Atalanta
Gli uomini di Gasperini mostrano quest’anno un gioco più solido in difesa, non mancando però della classica fase offensiva che fin qui li ha caratterizzati.
Gli orobici al momento sono la capolista della nostra Serie A con 13 punti e sicuramente vorranno continuare il trend positivo.
La Dea dovrebbe scendere il campo con il classico 3421, con Lookman ed Ederson alle spalle del giovane Hojlund, che non sta facendo rimpiangere l’infortunato Zapata. Ancora panchina per Muriel.
Come ci arriva la Cremonese
Gli uomini di Alvini hanno conquistato il primo punto in A la scorsa giornata contro il Sassuolo, al termine di una partita “sporca”.
La Cremonese, comunque, mostra un buon gioco anche se qualche meccanismo resta da migliorare.
Probabili formazioni (aggiornamenti live)
Atalanta: Musso; Toloi, Demiral, Okoli; Zappacosta, Koopmeiners, De Roon, Soppy; Ederson, Lookman, Hojlund.
Cremonese: Radu; Hendry, Chiriches, Lochoshvili; Ghiglione, Castagnetti, Pickel, Valeri; Zanimacchia; Okereke, Dessers.
Atalanta-Cremonese 1 vs 1: partita maschia e dura
Ci aspettiamo, in questo match, tanti duelli grintosi, visto che sulla tecnica e sulla qualità tra le due squadre c’è un abisso.
Sicuramente sia Pickel che Castagnetti marcheranno molto stretto Lookman ed Ederson: la loro velocità e la loro abilità palla al piede potrebbe essere decisiva.
Zanimacchia scalerà su Koopmeiners per non permettergli di iniziare l’azione o di andare a colpo sicuro.
Così come ci aspettiamo la massima attenzione da parte di Valeri e Ghiglione che marcheranno a vista Zappacosta e Soppy per tagliare i rifornimenti alla trequarti ed alla punta.
Fondamentali, per la Cremonese, saranno le ripartenze: Okereke e Dessers dovranno essere bravi nel mantenere la palla ed accettare gli 1 vs 1 con difensori come Demiral e Toloi che tendono ad esaltarsi a campo aperto.
Sarà una partita dura e piena di scontri al limite del regolamento, dal risultato non scontato.