Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Assemblea di Lega: fumata nera

Nomine e diritti TV, tutto rinviato.

Si è conclusa con una fumata nera l’assemblea della Lega Calcio di oggi 27 novembre. Le previsioni della vigilia erano note: assemblea interlocutoria e rinvio delle decisioni.

Cosi è stato oggi in via Rossellini.

 

Tra le materie oggetto dell’ordine del giorno: Diritti TV (Canale della Lega e licenze per gli operatori), elezione di Presidente, Amministratore Delegato e cinque Consiglieri ed elezione di due Consiglieri Federali.

In altre parole, un gran pezzo del nostro calcio.

 

 

Sui diritti di trasmissione dei match del campionato di Serie A per il triennio 2018-2021, il nuovo bando ha trovato ottimismo tra i presidenti che vogliono comunque avere chiara la governance.

Sulle nomine  la sensazione è quella che i fronti vogliano ritardare il processo per dare al CONI i presupposti per commissariare la FIGC. Diversamente il gruppo dei conservatori guidato dal dimissionario Tavecchio e Preziosi iniziano il valzer degli incontri e prospettano una fumata bianca nel prossimo incontro dei presidenti delle 20 squadre di Serie A.

La trama si infittisce e l’ipotesi di una figura tecnica esterna come il generale della Finanza Ugo Marchetti e Giuseppe Vegas, attuale numero uno di CONSOB, sono più che suggestioni per la carica di presidente.

Siamo solo all’inizio, si continua giovedì prossimo 30 novembre con tempo fino all’11 dicembre per le nomine e 18 dicembre per l’approvazione del bando su diritti TV.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio