La conferma di Montella sulla panchina viola e la quasi ufficialità di Giampaolo su quella rosso nera potrà dare il via al mercato delle rispettive società dando vita a un’asse di mercato Milan-Fiorentina.
Fronte viola
La Fiorentina, dopo la non riconferma di Muriel e la stagione deludente di Simeone ha bisogno di una punta. Inoltre, con il ritorno alla base di alcuni centrocampisti in prestito, Montella si troverà un po’ corto nel reparto nevralgico.
Fronte rosso nero
Giampaolo ha già dato la sua prima preferenza per il centrocampo, anche se vorrà e dovrà valutare dal vivo tutti gli effettivi della rosa.
Gli intrecci
Montella ha chiesto Cutrone alla società. Il giovane attaccante rosso nero fu lanciato tra i grandi proprio dal mister viola quando era seduto sulla panchina rossa nera.
Giampaolo, invece, fonda la sua manovra su un centrocampo fisico e tecnico e Veretout potrebbe esserne un interprete esemplare.
Entrambi gli allenatori saranno chiamati a dare la loro opinione sulle eventuali cessioni.
Bertolacci, invece, non sarà oggetto di discussione di mister Giampaolo poiché il suo contratto scadrà tra pochissimi giorni e, il Milan non gli rinnoverà il contratto. Montella nutre comunque buone aspettative sull’ex Genoa e qui la trattativa potrebbe essere molto più semplice.