Aouar, centrocampista franco-algerino classe 1998 è stato proposto alla Roma. Data la scadenza del contratto nel 2023 il costo del cartellino si aggira sui 20 milioni di euro.
E’ un centrocampista dinamico che potrebbe ben integrarsi con Matic e potrebbe essere un buon elemento da integrare in rosa, soprattutto nel caso di cessione di Veretout.
Carriera e caratteristiche tecniche di Aouar
Cresciuto nelle giovanili del Lione è diventato negli anni uno dei punti di riferimento della squadra. E’ un giocatore tecnico e sa agire anche in posizione di trequartista, inoltre, vede bene la porta.
Da un punto di vista realizzativo, in campionato, ha messo a segno 6-7 gol per stagione, a dimostrazione delle sue capacità realizzative.
Altri movimenti di mercato possibili per la Roma
La Roma non si sta muovendo solamente sulla pista Aouar, ma Thiago Pinto sta valutando diversi elementi, in ogni zona del campo.
Mourinho ha bisogno di una rosa più completa e maggiormente adatta alle proprie caratteristiche di gioco.
In avanti si parla insistentemente del possibile arrivo di Akgun, giovane ala lanciato da Montella e che ha fatto molto bene nella passata stagione. Un suo arrivo aprirebbe certamente alla cessione di Felix.
Sull’esterno alto si lavora ancora su Solbakken del del Bodo. Non riuscendo a trovare l’accordo con i norvegesi non si esclude che il ragazzo possa sbarcare a Roma nel gennaio prossimo, quando il suo contratto sarà scaduto.
Quali trattative sono in fase di stallo
Nel ruolo di terzino, con Cuadrado che appare una trattativa complicata, si lavora per l’arrivo di Celik dal Lilla. Anche il turco ha il contratto in scadenza nel 2023 e tra domanda ed offerta ballano 3 milioni, con l’accordo che si potrebbe trovare a 7,5 milioni. Per ora non c’è stato l’affondo decisivo, ma non escludiamo che la prossima settimana si possa chiudere.
Con il Sassuolo si continua a parlare di Frattesi, giovane cresciuto nella primavera giallorossa. A Mourinho il ragazzo piace e sarebbe un’ottima rotazione in mezzo al campo, ma il budget per arrivare al centrocampista non è elevato e si sa che il Sassuolo è un negozio costoso.
Concludiamo citando una notizia dall’estero: da Valencia si insiste per un timido interesse giallorosso per Guedes, ma per adesso non ci sembra che la trattativa possa decollare.