Inter-Parma 0-1
Di Marco (0-1): Grande break offensivo di Di Marco, che recupera il pallone, salta Brozovic e con un tiro d’esterno
sinistro, batte Handanovic che era rimasto immobile.
NIENTE ASSIST perché De Marco fa tutto da solo, recupera il pallone e poi tira.
Napoli-Fiorentina 1-0
Insigne (1-0): Contropiede del Napoli con Milik, che trova un buon filtrante per l’inserimento di Insigne, che incrocia e porta in vantaggio il Napoli.
Assist per Milik.
Frosinone-Sampdoria 0-5
Quagliarella (0-1): Grande giocata di Caprari, che aspetta sulla destra la sovrapposizione di Barreto che mette al centro uno splendido pallone che Quagliarella deve solo appoggiare in rete.
Assist per Barreto.
Caprari (0-2): Cross di Quagliarella dalla sinistra, aspetta il pallone in area Caprari, che con un destro al volo
batte Sportiello per il raddoppio doriano.
Assist per Quagliarella.
Defrel (0-3): Grande azione personale di Defrel che salta l’uomo, si accentra verso l’area e con il sinistro segna il gol del 3-0.
NIENTE ASSIST perchè Defrel salta l’uomo.
Kownacki (0-4): Intervento falloso in area di Hallfredsson su Kownacki, sul dischetto si presenta stesso il polacco, che spiazza Sportiello e mette la sua firma per il gol del 4-0.
NIENTE ASSIST perchè il gol avviene su calcio di rigore.
Defrel (0-5): Lancio lungo di Barreto per Gaston Ramirez, L’uruguaiano appoggia il pallone al centro per Defrel, che mette a segna la sua doppietta personale e la manita per la Sampdoria.
Asssist per Ramirez
Roma-Chievo 2-2
El Shaarawy (1-0): Cross perfetto di Florenzi dal centro-destra, arriva “Il Faraone” El Shaarawy ad appoggiare il pallone in rete per il gol del vantaggio della Roma.
Assist per Florenzi.
Cristante (2-0): Arriva un cross morbido di Under, Dzeko stoppa benissimo il pallone e serve Cristante su inserimento, che non sbaglia e firma il raddoppio giallorosso.
Assist per Dzeko.
Birsa (2-1): Reazione del Chievo con Birsa, che controlla bene il pallone e sfodera un gran sinistro a giro che accorcia le distanze tra le due sqaudre.
NIENTE ASSIST perchè sia il passaggio di Rigoni che il tiro da Birsa avvengono da fuori area.
Stepinski (2-2): Arriva un cross basso in area, difesa della Roma che crea un pasticcio, la palla arriva a Stepinski che si gira e trova il gol di un clamoroso pareggio.
NIENTE ASSIST perchè l’ultimo tocco prima che la palla arrivasse a Stepinski è di Olsen.
Juventus-Sassuolo 2-1
Ronaldo (1-0): Calcio d’angolo per la Juve, Ferrari rischia un clamoroso autogol, la palla sbatte sul palo e arriva il primo gol in Serie A di Cristiano Ronaldo che porta in vantaggio la Juve.
NIENTE ASSIST perchè la palla rimbalza sul palo dopo il tocco di un difensore del Sassuolo.
Ronaldo (2-0): Ottimo filtrante di Emre Can a liberare la corsa di Cristiano Ronaldo in campo aperto, che incrocia con il sinistro e batte ancora Consigli.
Assist per Emre Can.
Babacar (2-1): Cross dalla sinistra di Dell’Orco, stacca di testa Babacar e accorcia le distanze per il Sassuolo.
Assist per Dell’Orco
Udinese-Torino 1-1
De Paul (1-0): Contropiede veloce dell’Udinese, il pallone arriva a De Paul, che da fuori calcia e sorprende Sirigu per il gol dell’1-o.
NIENTE ASSIST perchè sia il passaggio per De Paul che lo stesso tiro del centrocampista avvengono da fuori area.
Meite (1-1): Calcio di punizione per il Toro, pallone allontanato ma arriva una sponda per Meite che si gira e realizza il gol del pareggio.
NIENTE ASSIST perchè sia sponda che tiro sono da fuori.
Genoa-Bologna 1-0
Piatek (1-0): Contropiede del Genoa, con Criscito che serve Piatek, che si accentra e scarica il destro decisivo per l’1-0 del Genoa.
NIENTE ASSIST perchè sia il passaggio di Criscito che il tiro di Piatek avvengono da fuori area.
Empoli-Lazio 0-1
Parolo (0-1): Cross di Lulic in area, scivola Rassmusen, arriva Parolo con un ottimo inserimento, supera Terraciano con un tocco di destro e porta in vantaggio la Lazio.
NIENTE ASSIST perchè il cross di Lulic viene sporcato da un difensore dell’Empoli.
Cagliari-Milan 1-1
Joao Pedro (1-0): Ripartenza veloce del Cagliari, la palla arriva a Pavoletti che colpisce il palo, ma la ribattuta arriva a Joao Pedro che beffa Donnarumma e porta in vantaggio il Cagliari.
NIENTE ASSIST perchè la palla dopo il tiro di Pavoletti sbatte sul palo.
Higuain (1-1): Il batti e ribatti favorisce Kessie che ferve una palla buona per Higuain che salta il portiere e pareggia i conti per il Milan.
Assist per Kessiè.
Spal – Atalanta 2-0
Petagna (1-0): Calcio di punizione per la Spal, cross al centro di Antenucci, colpo di testa respinto da Gollini ma arriva Petagna in tap-in per l’1-0.
NIENTE ASSIST perché prima del tocco di Petagna la tocca il portiere dell’Atalanta.
Petagna (2–0): Palla allontanata dalla difesa atalantina, colpo di testa di Schiattarella a cercare Petagna, il centravanti spallino se la sposta e batte ancora Gollini.
NIENTE ASSIST perché Petagna si sposta il pallone.