La rosa dei papabili
Ad una giornata dal termine del campionato e dall’addio di Allegri, in casa Juventus tiene banco la questione allenatore. Tra sogni (Guardiola), graditi ritorni (Conte), scommesse (Inzaghi) c’è una rosa di nomi che stuzzica la fantasia dei tifosi. Oltre a questi, Pochettino, De Zerbi, Deschamps sono nomi interessantissimi, ma attenzione alle parole del presidente Agnelli.
Il cambio di rotta
Nonostante abbia più volte ribadito di non voler parlare del futuro allenatore, in conferenza stampa il presidente Agnelli ha dato però un’interessante indicazione su come lavorerà la Juventus del futuro.
Vogliamo poi esplorare il terreno delle nuove tecnologie, in particolare quello dell’intelligenza artificiale per capire come possa impattare sulle metodologie di allenamento
ha dichiarato il presidente bianconero, offrendoci uno spunto sul quale riflettere.
Il nome: Sarri?
Ecco finalmente svelato il nome che potrebbe rispondere all’identikit. Come ricorderanno benissimo i tifosi del Napoli, Sarri è stato il primo allenatore in Italia ad utilizzare le moderne tecnologie in supporto agli allenamenti.
Nello specifico, l’attuale tecnico del Chelsea utilizza alcuni droni per studiare ed ottimizzare i movimenti difensivi della squadra da una diversa prospettiva. Dispositivi sofisticatissimi, che registrano filmati in qualità 4K ed aiutano il tecnico ed il suo staff a correggere ogni minimo errore di posizione.