Adesso è vietato sbagliare per Fiorentina e Cagliari. Entrambe le squadre, a due giornate dal termine, hanno obiettivi importanti ancora in ballo ed una sconfitta potrebbe costare molto caro.
Vietato sbagliare per l’Europa
La Fiorentina viene da una stagione abbastanza tribolata: la morte di capitan Astori, ex anche del Cagliari, ha dato una marcia in più alla squadra e permesso ai Viola di tornare a lottare per un posto in Europa League. Lotta che potrebbe decidersi all’ultima giornata in casa del Milan, diretta concorrete avanti di 3 punti, in caso di vittoria domenica contro il Cagliari.
Stefano Pioli si affiderà all’11 classico delle ultime uscite, con Saponara e Chiesa a sostegno di Simeone. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Badelj spalleggiato da Benassi e Veretout. In difesa rientra Laurini sulla destra, con Milenkovic e Pezzella coppia centrale.
Centro sportivo: in campo verso il @CagliariCalcio https://t.co/9bNE16xQa7#FiorentinaCagliari pic.twitter.com/TDhlXdFqet
— ACF Fiorentina (@acffiorentina) May 10, 2018
Vietato sbagliare per la salvezza
Il Cagliari si giocherà fino alla fine la propria salvezza, lottando con Udinese, Crotone, Chievo e Spal. I sardi attualmente sono terzultimi in classifica ed hanno assolutamente bisogno di una vittoria per mantenere vive le speranze di salvezza.
Maxi Lopez non avrà Castan, a causa di una fascite plantare, e Cigarini, appiedato dal giudice sportivo per un turno. In compenso rientreranno Romagna e soprattutto Joao Pedro, la cui sospensione per positività al doping è terminata (in attesa dell’udienza del 16 maggio).
Il brasiliano però dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Ionita in mediana con Barella e Padoin. Pavoletti e Farias guideranno l’attacco rossoblù, mentre in difesa giocheranno Ceppitelli ed Andreolli come centrali.
Probabili FormazioniQui #Asseminello ?? https://t.co/TW2Wtt44cM pic.twitter.com/FcXpZ1gX33
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) May 9, 2018