Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Curva della Fiorentina al Franchi
Fantapazznews.com

Fiorentina Cagliari: adesso è vietato sbagliare

Vietato sbagliare per Fiorentina e Cagliari per non compromettere la stagione: i Viola lottano per un posto in Europa League, i rossoblù per rimanere in A

Adesso è vietato sbagliare per Fiorentina e Cagliari. Entrambe le squadre, a due giornate dal termine, hanno obiettivi importanti ancora in ballo ed una sconfitta potrebbe costare molto caro.

Vietato sbagliare per l’Europa

La Fiorentina viene da una stagione abbastanza tribolata: la morte di capitan Astori, ex anche del Cagliari, ha dato una marcia in più alla squadra e permesso ai Viola di tornare a lottare per un posto in Europa League. Lotta che potrebbe decidersi all’ultima giornata in casa del Milan, diretta concorrete avanti di 3 punti, in caso di vittoria domenica contro il Cagliari.

Stefano Pioli si affiderà all’11 classico delle ultime uscite, con Saponara Chiesa a sostegno di Simeone. Le chiavi del centrocampo saranno affidate a Badelj spalleggiato da Benassi Veretout. In difesa rientra Laurini sulla destra, con Milenkovic Pezzella coppia centrale.

Vietato sbagliare per la salvezza

Il Cagliari si giocherà fino alla fine la propria salvezza, lottando con Udinese, Crotone, Chievo e Spal. I sardi attualmente sono terzultimi in classifica ed hanno assolutamente bisogno di una vittoria per mantenere vive le speranze di salvezza.

Maxi Lopez non avrà Castan, a causa di una fascite plantare, e Cigarini, appiedato dal giudice sportivo per un turno. In compenso rientreranno Romagna e soprattutto Joao Pedro, la cui sospensione per positività al doping è terminata (in attesa dell’udienza del 16 maggio).

Il brasiliano però dovrebbe partire dalla panchina, lasciando spazio a Ionita in mediana con  Barella e PadoinPavoletti Farias guideranno l’attacco rossoblù, mentre in difesa giocheranno Ceppitelli ed Andreolli come centrali.

Probabili Formazioni

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio