Le ultime voci di mercato danno per raggiunto l’accordo tra Napoli e Manolas.
Ancelotti dovrà rinunciare ad Albiol che a breve dovrebbe ritornare in Spagna al Villareal. Il giocatore ex Real dovrebbe ritornare vicino casa sua e si libererà con il benestare della società partenopea che vedrà pagata la clausola rescissoria di circa 4 milioni.
Il suo posto potrebbe essere preso da Manolas. Il difensore greco è in uscita dalla Roma ed è stato accostato a più squadre. Nelle ultime ore sembra sia stata raggiunto una soluzione che accontenti il giocatore.
La clausola è tutt’altro che irraggiungibile e la proposta di 3,5 milioni netti a stagione più bonus è stata accettata.
Si passerà a trattare con Pallotta della clausola rescissoria di 36 milioni di euro. De Laurentiis vorrebbe uno sconto, ma la dirigenza giallo rossa non è propensa e per questo motivo i partenopei vorrebbero inserire una contropartita tecnica.
La contropartita tecnica
I partenopei propongono Diawara alla Roma, ma i giallo rossi, avendo un grosso problema in avanti gradirebbero molto di più Mertens. Il belga andrebbe a chiudere il buco creato in rosa dalla partenza di Dzeko. Il Bosniaco non è ancora andato via ufficialmente, ma è praticamente certo che cambierà squadra. Si parla molto di Inter, ma alla Roma interessa relativamente la sua destinazione.
Il Napoli, al momento, è la squadra in pole per aggiudicarsi le prestazioni del difensore greco per la prossima stagione, forte del consenso ricevuto dallo stesso giocatore.