Il risultato del big match è di 1-1
Termina con un pareggio la super sfida per la Champions League tra Inter e Roma. Partita dominata dalla compagine neroazzurra, ma aperta dall’ex Milan El Shaarawy al 31° minuto su un errore di Santon. Il pareggio arriva troppo tardi per l’Inter, all’86° con Vecino, sempre più castiga-Roma. Il risultato finale è di 1 a 1.
Le occasioni più nitide
La prima vera occasione della partita è dell’Inter con Perisic, che al 29° mette a sedere Florenzi e tira di destro. Il suo tiro, murato da Alisson, viene intercettato da Borja Valero che non riesce nel tap-in, murato da Pellegrini.
Il primo goal arriva al 31° con un delicato pallonetto a scavalcare Handanovic di El Shaarawy, che sfrutta lo “scivolone” di Santon sul rinvio dal fondo del portiere romanista.
Al 33° Icardi ha subito l’occasione per pareggiare ma manda a lato, e poco dopo si conclude il primo tempo.
Nella ripresa, l’Inter coglie un palo al 74° ad Alisson battuto con Icardi, che scivola al momento del tiro, dopo aver sfruttato un pallone messo in mezzo da Perisic dopo l’invenzione di Borja Valero.
Al 78° occasione di testa per il neoentrato Eder, che sciupa malamente. All’80° super parata del portiere brasiliano sul solito Icardi.
All’86° arriva il meritato pareggio per l’Inter con Vecino, che sfrutta un bellissimo assist di Brozovic, entrato bene in partita.
La partita finisce dopo 4 minuti di recupero con il risultato di 1 a 1.
I migliori
Uno dei migliori tra i neroazzurri è il capitano Icardi, desideroso di fare bene e di prendersi la Champions, che non ha mai giocato. Bene anche Perisic e i difensori centrali. Il migliore della Roma è invece Alisson, che salva il risultato in 2-3 occasioni.
I peggiori
Nell’Inter il peggiore è Santon, che con quel brutto errore permette alla Roma di portarsi in vantaggio. Tra i romanisti, il peggiore è invece Pellegrini, che sembra perso in mezzo al campo
I marcatori
Ottima la prestazione di El Shaarawy, mentre Vecino si salva solo grazie al goal.