Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Fiorentina: pronta la rivoluzione Palladino. Caccia ad un trequartista. E c’è un sogno

Pronta la rivoluzione Palladino in casa Fiorentina.

E si inizierà dal centrocampo a stravolgere tutto, con solo un giocatore destinato a rimanere con la maglia Viola.

Ed in attacco si tenta un sogno.

Rivoluzione Palladino Out Castrovilli, Bonaventura e Duncan

Ciò che filtra oggi è che non saranno rinnovati i contratti di BonaventuraCastrovilli Duncan, così come non sarà fatto nessun tentativo per far rimanere nella patria del Rinascimento Arthur Maxime Lopez.

C’è da dire che per Bonaventura è previsto un ultimo contatto, definitivo, dopo i precedenti contatti andati a vuoto. Ma, la sensazione, è che  si vada verso l’addio.

L’unico certo di restare è Antonine Barak, a meno di offerte irrinunciabili che, al momento, per lui non si preannunciano. Così come Mandragora dovrebbe essere confermato.

AAA cercasi qualità

Dunque Raffaele Palladino avrà a disposizione un centrocampo nuovo di zecca.

E sono tanti i nomi che in queste ore stanno circolando.

Siamo in grado di confermarmi un interesse per Bove della Roma, su di cui c’è anche l’interesse dell’Everton.

La Roma, al momento, non sembrerebbe disposta a cedere il classe 2002, ritenuto un elemento importante da Daniele De Rossi. Dunque, per il momento, non è stato fatto nemmeno il prezzo e non è una pista percorribile.

Così come un secco no è stato ricevuto dai dirigenti viola per Mario Stroeykens, trequartista belga dell’Anderlecht, mentre si resta freddi sulla situazione Pobega, che la Fiorentina prenderebbe solo in prestito.

Avanza la trattativa per Marco Brescianini, per cui continuano i colloqui con il Frosinone e con l’agente. La valutazione di 15 milioni di euro è ritenuta troppo alta dalla squadra Viola che vorrebbe spendere, complessivamente, 10 milioni di euro. Non una distanza insormontabile, ma sono tante le insidie, con Napoli ed Atalanta che hanno allacciato i contatti.

Chi sembra avvicinarsi sempre di più è il belga Vranckxx: per l’ex Milan la Viola è pronta ad offrire 8 milioni di euro, di fronte ad una richiesta di 12. Trattativa avviata, da valutare se si riuscirà a trovare una quadra con il Wolfsburg o meno.

Sulla trequarti due attenzionati

Sulla trequarti le attenzioni della Fiorentina si concentra soprattutto su due nomi.

Il primo è quello di Niccolò Zaniolo, desideroso di tornare in Italia. Di proprietà del Galatasaray, su di lui c’è anche il forte pressing dell’Atalanta.

La squadra turca apre ad un prestito con obbligo di riscatto per una cifra totale di 25 milioni di euro, una cifra che la Viola vorrebbe abbassare con l’inserimento di Amrabat nella trattativa.

Con l’agente di Gaetano, poi, si è parlato di un suo trasferimento in terra Toscana. L’apertura c’è, ma per l’ex Cagliari che è tornato al Napoli, si aspetta una valutazione definitiva di Antonio Conte: qualora dovesse essere negativa, il trequartista verrà ceduto.

Mentre sono quasi impraticabili le idee Colpani Carboni.

Il sogno si chiama Depay

In avanti il sogno, molto costoso, si chiama Memphis Depay.

Sull’attaccante, in scadenza con il Barcellona il 30 Giugno, c’è anche il forte interesse del Milan.

Esponenti della squadra viola hanno, comunque, avviato dei contatti con l’entourage del calciatore, attualmente impegnato con la Nazionale Olanda ad Euro2024.

L’ingaggio alto richiesto (5 milioni di euro) più le ricche commissioni richieste frenano, al momento, l’affare.

Ma se ne riparlerà.

 

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio