Terminata la stagione di Serie A è tempo di bilanci ed è tempo di Top11 della stagione 2023/2024, con i migliori giocatori per rendimento e bonus della stagione 2023/2024.
La Top11 della stagione 2024/2024
Di Gregorio: a chi piace giocare con il modificatore, il portiere del Monza è stato un giocatore perfetto. Una media voto di 6.36 con 33 reti subite fanno di lui una garanzia tra i pali. Il miglior portiere della stagione, anche se Sommer (il meno battuto ndr), Terracciano e Skorupski hanno dato filo da torcere.
Dimarco: il miglior difensore della stagione. Lui era già una garanzia, in questa Serie A si è consacrato. Corsa, qualità e bonus non sono mancati ed anche la sua media voto di 6.47 ne rispecchia perfettamente l’andamento. Per lui il prossimo anno all’asta la gente venderà un rene.
Calafiori: la sorpresa assoluta di questa stagione. Alzi la mano chi si aspettava un difensore sicuro ed affidabile, che ha portato tanti bonus ed una media voto di 6.35. Una certezza assoluta ed una grande soddisfazione per chi ha deciso di puntarci.
Bastoni A.: il centrale dell’Inter è cresciuto tantissimo in personalità e sicurezza, affermandosi tra i migliori centrali del nostro campionato. La media voto di 6.29 è il perfetto riscontro di una grande stagione.
Bremer: in una stagione di incertezze, il centrale brasiliano è stata una nota positiva della difesa della Juventus. Cresciuto anche mentalmente, diventato meno irruento, Bremer è diventato un punto di riferimento per tutti i fantallenatori, che hanno goduto di una fantamedia di 6.25 e di 3 gol durante la stagione.
Pulisic: per l’esterno americano l’impatto sulla Serie A è stato devastante. Per l’americano la miglior stagione in carriera, con 12 gol e 8 assist, con una MV di 6.47. Un investimento sicuro.
Calhanoglu: nel nuovo ruolo disegnatogli da Inzaghi sembrava potesse perdere di potenzialità. Invece si è rivelato uno dei migliori, oltre che infallibile sui calci di rigore. 13 reti (10 su rigore), 3 assist ed una media voto di 6.41 ne hanno fatto un centrocampista fondamentale per il fantacalcio.
De Ketelaere: da flop assoluto a protagonista del Fantacalcio. Charles all’Atalanta ha trovato la sua dimensione ideale ed è riuscito ad esprimersi al meglio in Serie A. Certo è mancato di costanza, ma la media voto di 6.39 non è niente male ed i 10 gol hanno fatto la differenza.
Lautaro Martinez: come non potevamo mettere il capocannoniere del campionato? Quest’anno ha vissuto la sua miglior stagione, fino ad adesso, con la maglia dell’Inter ed ha segnato tantissimo nella prima parte di stagione. La media voto di 6.61 con 24 gol e 3 assist ne fanno il miglior attaccante.
Thuram: anche lui, a sorpresa, ha segnato tanto ed ha creato un grande tandem offensivo proprio con Lautaro. Una media voto di 6.47 alla sua prima stagione in Serie A non ce la saremmo mai aspettata.
Zirkzee: con Thiago Motta è cresciuto tantissimo, affermandosi come attaccante moderno, capace di legare il gioco e cinico sottoporta. La media voto di 6.46 ed i suoi 11 gol sono numeri importanti che parlano per lui.