Juventus – Frosinone: pagelle Juventus della Redazione Fantapazz
Vai a tutte le pagelle del 26° turno di Fantapazz.
Szczesny – 6
Mai impensierito dagli attacchi del Frosinone. Incolpevole sui gol subiti.
Rugani – 7
Decide la partita con un diagonale difficile da trovare (sebbene con la complicità di Cerofolini). Del reparto difensivo è comunque il più attento e performante.
Cambiaso – 5.75
Non è lui che deve marcare Cheddira sul gol, ma non riesce a mettere una pezza all’errore dei compagni. Nel primo tempo nervoso e poco preciso, cresce nella ripresa servendo anche un assist a Yildiz che spreca malamente.
Gatti – 5.5
Lancia McKennie per il gol dell’1-0, ma su entrambi i gol ciociari è spaesato e fuori posizione. Nel secondo tempo non commette errori, ma rispetto ad altre uscite non fornisce garanzie difensive.
Bremer – 5.25
Completamente tagliato fuori sul gol di Cheddira, troppo rischioso il tentativo di anticipo che porta al contropiede dell’1-2. Anche lui nel secondo tempo cresce di prestazione, ma è tutta la Juve che schiaccia il Frosinone e lo mette a suo agio. “Ciliegina sulla torta” è un suo intervento involontario che provoca l’infortunio a Rabiot.
Mckennie – 7
Entrambi gli assist che serve a Vlahovic sono di alto livello, il primo tecnico e il secondo tattico. Certifica i bonus con una prestazione di grande dinamismo dove a volte è mancata la precisione ma mai l’intensità.
Rabiot – 6
Partita di ordinaria amministrazione nel primo quarto d’ora, dopodiché si infortuna e cerca di stringere i denti. Chiede il cambio e immediatamente dopo Brescianini ne sfrutta la resa fisica e gli scivola alle spalle involandosi per il 2-1.
Alcaraz – 6
Cerca spesso di forzare la giocata, a volte questo permette alla Juve di accelerare i ritmi di gioco, altre volte conclude l’azione con errori di misura evitabili. E’ il dazio da pagare per un giovane che deve integrarsi e farsi vedere, ma l’ingresso in campo non è stato negativo.
Weah – 5.75
Un paio di buone accelerazioni, ma poca precisione negli ultimi metri dove si è ritagliato dello spazio senza sfruttarlo.
Kostic – 5.5
Arriva al cross raramente, ma quando lo fa risulta pericoloso. Fatica nel contenere Zortea che più volte riesce ad allargarsi e crearsi spazio da attaccare. Ingiustificatamente ultimo uomo sul contropiede del 2-1 da fallo laterale, non riesce a frenare Brescianini, ma non avrebbe potuto fare molto di più.
Locatelli – 5.5
Insufficiente in fase di impostazione dove sbaglia troppi appoggi anche semplici e non detta bene i tempi di gioco. Si fa saltare da Zortea in occasione dell’1-1 ma va a coprire una zona scoperta dai suoi compagni. Bravo però a mettere in difficoltà Mazzitelli e a fare “inceppare” gli ingranaggi del Frosinone.
Yildiz – 5.5
Mastica rovinosamente una buona occasione da gol su assist di Cambiaso non riuscendo a battere a rete con il mancino. In generale non riesce a entrare adeguatamente in partita dal punto di vista tecnico.
Chiesa – 5
Un solo guizzo con l’assist per Vlahovic stoppato dall’uscita di Cerofolini, ma è completamente fuori partita. Non trova la posizione in campo, tocca pochi palloni e non attacca mai la profondità. Quando si accentra non riesce mai a trovare la giocata risolutiva. Bocciato.
Iling Jr. – SV
Gioca solo i minuti finali senza influire sul risultato.
Vlahovic – 8.25
Dominante con due gol che sembrano semplici ma sono da grande attaccante e l’assist di testa per il gol partita di Rugani. Nel mezzo tanto lavoro sporco, spirito di sacrificio e giocate di qualità per se stesso e i compagni.
Milik – SV
Non entra bene in partita, ma ha giocato troppo poco per essere valutato.
Vai a tutte le pagelle del 26° turno di Fantapazz.
Juventus – Frosinone: pagelle Frosinone della Redazione Fantapazz
Cerofolini – 5.5
Bravo a uscire sui piedi di Vlahovic poco prima di subire il gol del 2-2, ma avrebbe potuto e dovuto fare meglio sul gol di Rugani. Il difensore riesce a segnare nonostante il pochissimo angolo di tiro.
Zortea – 6.5
Riesce a contenere Kostic con le buone o con le cattive e realizza l’assist per il gol di Cheddira con un bel cross a seguito di un dribbling pregevole su Locatelli. Versatile e utile in entrambe le fasi.
Lirola – 6
In un ruolo assolutamente non suo dimostra grande dedizione difensiva e concentrazione sia sulle palle alte che sui movimenti alle spalle. Cerca il disperato intervento sull’1-0 per rimediare all’errore dei compagni.
Romagnoli S. – 5.5
Soffre gli inserimenti di McKennie sul suo lato che risultano decisivi. Sul gol dell’1-0 si fa rubare il tempo da McKennie e successivamente non riesce a coprire il cross. Sul 2-2 non stringe sempre sull’americano lasciando scoperta la linea di passaggio.
Valeri – 5.5
Aiuta poco Romagnoli quando la Juve attacca su quel lato e infatti Di Francesco lo riprende spesso per questo motivo. Nel finale manca un anticipo su Weah che porta poi al doppio calcio d’angolo decisivo.
Monterisi – 5.25
Di Francesco lo inserisce per gli ultimi 60 secondi con l’obiettivo di aiutare la squadra sul calcio d’angolo. Il Frosinone subisce invece il gol della sconfitta proprio dal giocatore che lui avrebbe dovuto marcare e che si lascia colpevolmente sfuggire con un leggibile movimento sul secondo palo.
Okoli – 5
Fuori posizione in occasione del gol dell’1-0 (è addirittura più avanzato di Mazzitelli), lascia frequentemente troppo spazio a Vlahovic che ha piena libertà non solo di segnare ma anche di giocare come riferimento offensivo.
Brescianini – 7.25
Un suo inserimento avvia l’azione del gol dell’1-1, un altro gli regala il gol personale dell’1-2. Partita di qualità e quantità da trascinatore della squadra.
Harroui – 6.25
Gestisce ottimamente il contropiede per il gol di Brescianini ma è l’unica giocata degna di nota di una partita dove cerca di accendere la luce a intermittenza ma si vede poco fra le maglie bianconere.
Mazzitelli – 5.5
Non riesce nel consueto lavoro di schermo davanti alla difesa e in impostazione pecca, a volte, di ritardi nei tempi di gioco che aprono a delle transizioni per la Juventus.
Barrenechea – 5.5
Entra per dare fisicità al centrocampo ciociaro ma la Juve prende campo e, sul gol decisivo di Rugani, si fa anticipare e sovrastare da Vlahovic.
Gelli – SV
Pochi minuti per lui.
Cheddira – 6.75
Al primo pallone toccato trafigge Szczesny con un colpo di testa in controtempo perfetto. I compagni lo cercano poco, ma anche lui potrebbe fare qualcosina in più per farsi vedere.
Kaio Jorge – 6
Entra per l’ultimo quarto di gara ma il Frosinone abbassa molto il baricentro e lui ha poche occasioni da gol. Si muove bene per aiutare i compagni.
Soule – 5.75
Sua la verticalizzazione per Brescianini che apre al gol dell’1-1, ma in linea generale gioca più da trequartista che da esterno d’attacco impostando e allargando il gioco, ma senza trovare soluzioni decisive verso la porta.
Seck – SV
Entra solo per i minuti finali.