Icardi insegue Immobile
Dopo la bellissima prestazione contro la Juventus, terminata con una sostituzione che lascia l’amaro in bocca, Icardi vuole riprendersi ciò che è suo. Anche nel derby d’Italia ha infatti timbrato il cartellino, portandosi a 27 reti in Serie A, distante due sole marcature da Immobile. Ora, sfruttando questo infortunio e un calendario che sulla carta non sarà difficilissimo, l’argentino proverà a prendersi il trono dei bomber. Tutto ciò in ottica Champions, con l’Inter che deve recuperare 4 punti su Roma e Lazio. I neroazzurri dovranno in tutti i modi portare a casa 9 punti se vogliono continuare a sperare nella massima competizione europea, che manca da ben 7 anni!
Il mercato neroazzurro stesso dipende dalla Champions
Sarà importantissimo vincere con l’Udinese se il club di Milano vorrà qualificarsi alla prossima Champions League. In caso di mancata qualificazione andranno a vacillare infatti i riscatti di Rafinha e Cancelo, con Barcellona e Valencia che non sono intenzionati ad abbassare il prezzo del riscatto o concedere un ulteriore prestito all’Inter.
Inoltre, il capitano e bomber Icardi potrebbe essere sacrificato. Se così fosse, il primo obiettivo diventerebbe Dzeko, che è già stato allenato da Spalletti alla Roma.
La formazione di Spalletti
Spalletti, per questa trasferta, dovrà fare a meno degli squalificati Vecino e D’Ambrosio e dell’infortunato Gagliardini, in dubbio per questa trasferta. Spazio quindi al solito 4-2-3-1 con Handanovic tra i pali, Cancelo, Miranda, Skriniar e Santon in difesa. Centrocampo formato da Brozovic e Borja Valero, con i soliti Candreva, Rafinha e Perisic a sostegno di Icardi. I diffidati sono Cancelo, Ranocchia, Candreva, Eder e Perisic.
Chi schierare e chi no
Per l’Inter vi consigliamo vivamente Icardi, che vuole anche vendicare la prima sconfitta in stagione. Oltre a lui, potete schierare Rafinha, che è diventato in pochissimo tempo il faro della squadra. Già 3 assist per lui, gli manca il goal, a cui è andato vicini diverse volte.
Come vediamo nei nostri consigli, sono da evitare invece Candreva, che ormai sembra destinato a terminare il campionato con zero goal all’attivo, e Skriniar, che non è più la certezza di inizio campionato.
Cliccare sul numero 2 per le notizie e la formazione dell’Udinese