Due notizie importanti per Stefano Pioli dall’amichevole di ieri contro il Signa: Milan Badelj è totalmente recuperato e sarà della partita, Vitor Hugo ha subito un infortunio muscolare quindi sarà indisponibile.
Un bel grattacapo per il tecnico viola, nella settimana in cui la Fiorentina si prepara ad ospitare il Napoli per la 35° giornata di Serie A Tim.
Partitella ⚽️contro il #Signa in vista di #FiorentinaNapoli al #Franchi.
Alcuni scatti dell'incontro seguito da bordo campo anche dal DG #Corvino e dal Ds #Freitas.
Clicca qui per il video
? https://t.co/wRC5NfXXRQ pic.twitter.com/DRPlEAcRVJ— ACF Fiorentina (@acffiorentina) April 26, 2018
Il report su Vitor Hugo
Il centrale ieri ha abbandonano la partitella d’allenamento a causa di un infortunio muscolare ed oggi si è sottoposto agli esami strumentali del caso. Questo il report apparso sul sito della Fiorentina:
ACF Fiorentina comunica che il calciatore Vitor Hugo, nel corso della partita d’allenamento di ieri, ha riportato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro.
Il calciatore ha già iniziato le terapie del caso e verrà rivalutato nel corso dei prossimi giorni.
Difficile, dunque, stimare i tempi di recupero, ma quel che è certo è che il brasiliano domenica non sarà della partita.
Badelj si riprende il centrocampo
Chi sarà sicuramente della partita sarà Milan Badelj che, rientrato dall’infortunio, si riprenderà le chiavi del centrocampo, spalleggiato da Benassi e Veretout.
Nell’amichevole di ieri scampoli di partita anche per Thereau che si avvia verso la convocazione, ma partirà dalla panchina, lasciando spazio a Saponara e Chiesa dietro Simeone.
Coperta corta in difesa
Scontato il ritorno tra i pali di Sportiello, squalificato contro il Sassuolo ed oggetto di interesse da parte del Napoli. Visto le assenze, la difesa è scontata: Milenkovic si sposterà al centro insieme a Pezzella, mentre Laurini agirà a destra e Biraghi sarà sulla sinistra.
L’unico difensore per Pioli in panchina sarà il giovane Histrov.
Probabili Formazioni