Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz
Marco Iacobucci EPP / Shutterstock.com

Udinese, dal profumo d’Europa al baratro della B! Oddo vicino all’esonero.

Nessuno si aspettava la sconfitta casalinga di ieri contro il Crotone. Adesso Oddo vicino all’esonero e l’Udinese la Serie B.

Nelle visioni dei tifosi friulani, ieri doveva scattare l’ora del riscatto. In casa contro il Crotone, per svegliarsi dall’inizio delle 10 sconfitte consecutive, doveva essere l’occasione giusta ed invece è stata l’undicesima. Eppure era passato in vantaggio il club friulano, con il solito Lasagna… Ma poi nulla più. La resa delle armi e delle speranze di acquisire una salvezza che, appena Oddo era subentrato a Del Neri, sembrava essere scontata con le famose cinque vittorie consecutive, tra cui l’incursione a Milano contro l’Inter. Si parlava di Europa per le zebrette, adesso il baratro della B è lì a 4 punti.

Verso l’esonero di Oddo

Nonostante la società abbia preso 24 ore di tempo (da ieri) per valutare la posizione di Mr.Oddo, sembra ormai prossimo e sicuro il suo esonero. Si sa che i primi a pagarne le conseguenze sono sempre gli allenatori. In società si continuano a sondare diversi nomi che possano subentrare a Oddo. L’ultimo, in ordine di tempo, sarebbe l’ex tecnico della Primavera bianconero Rudi Vanoli. L’allenatore, dopo l’ultima esperienza sulla panchina dell’Olimpia Lubiana, sarebbe l’alternativa a Stramaccioni qualora l’ex Inter non trovasse l’accordo. La società avrebbe provato ad offrire la panchina bianconera anche ad altri due allenatori: Andrea Mandorlini e Francesco Guidolin. Il primo avrebbe declinato la proposta di entrare in corsa, davanti ad una situazione complicata, e senza garanzie certe per il futuro. Mandorlini avrebbe chiesto un contratto anche per tutta la prossima stagione. Guidoni avrebbe ribadito di non voler tornare sulla panchina friulana.

Allora pronto Stramaccioni

Sarebbe proprio un altro ex tecnico friulano a chiudere il contratto con l’Udinese. Dopo i continui colloqui avvenuti nella giornata di ieri, restano in ballo ancora dei dettagli da limare visto che il tecnico avrebbe chiesto delle garanzie anche per la prossima stagione. Se verrà raggiunto un accordo sulle garanzie in caso di salvezza, la fumata bianca arriverebbe subito. Ad ore l’esito dei contatti.

Oddo

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio