Cagliari – Milan: pagelle Cagliari della Redazione Fantapazz
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 6° turno.
Radunovic – 5.5
Combina il frittatone sul cross di Pulisic lasciandosi sfuggire il pallone e regalando a Okafor il gol che ha ribaltato l’inerzia psicologica della gara. Si riscatta (parzialmente) calando il miracolo sul siluro di Theo Hernandez.
Chatzidiakos – 6.5
Partita di enorme concentrazione con numerose diagonali lunghe e accorci eseguiti con i tempi giusti. Dimostra una grande capacità di lettura difensiva e una buona fisicità.
Augello – 6.25
Difensivamente riesce, dopo i primi minuti, a prendere le misure di Chukwueze. Davanti sforna qualche bel cross (anche su piazzato) e un’azione individuale con 3 dribbling di assoluta qualità.
Dossena – 6
Roccioso in difesa sebbene il dinamismo di Okafor lo abbia messo occasionalmente in difficoltà.
Wieteska – 5.75
Perde il pallone che apre al contropiede del pareggio. Parso più disattento rispetto ad altre uscite, motivo per cui Ranieri lo toglie dal campo all’intervallo.
Zappa – 5.25
Ennesima prova non all’altezza della categoria in cui viene sostanzialmente ridicolizzato dagli esterni tecnici e rapidi delle squadre avversarie. Davanti tanti cross, alcuni anche ben eseguiti.
Di Pardo – SV
Ingresso senza infamia e senza lode.
Nandez – 6.5
Leader assoluto della squadra. Corre dappertutto ma sempre con cognizione di causa, imposta il gioco assumendosi le responsabilità più spinose e si dimostra anche pericoloso in avanti. Suo l’assist per Luvumbo.
Oristanio – 6.5
Manda in tilt l’assetto del Milan muovendosi senza dare punti di riferimento e trovando sempre le zone scoperte della trequarti.
Viola – 6
Più ordinato in fase di possesso rispetto a Sulemana.
Makoumbou – 5.75
Non riesce a garantire il tradizionale apporto alla squadra in transizione. Fatica ad arginare gli inserimenti di Loftus-Cheek e le scorribande di Reijnders, riuscendo solamente a rallentarle o sporcarle.
Sulemana – 5.5
Scolastico e poco produttivo palla al piede, ma quel che risalta è la quasi totale assenza di supporto alla difesa.
Deiola – SV
Pochi minuti in cui non riesce a incidere.
Luvumbo – 6.75
Nel primo quarto di gara sbaglia praticamente ogni pallone toccato. Il gol (bello) lo galvanizza e da quel momento punta con convinzione gli avversari e diventa una spina nel fianco costante. I crampi gli impediscono di essere di aiuto nel finale.
Petagna – 6
Riesce a divincolarsi dalla marcatura di Thiaw per giocare di sponda e far salire la squadra con buona lucidità tecnica. Non riesce però a trovare la posizione per avere una nitida occasione da gol.
Shomurodov – 5.5
Ingresso in campo ectoplasmatico.
Torna a tutte le pagelle di Fantapazz del 6° turno.
Iscriviti al fantacampionato più ricco d’italia con il codice 1A60e7ce
Cagliari – Milan: pagelle Milan della Redazione Fantapazz
Sportiello – 6
Sul gol c’è l’impressione che potesse coprire meglio il primo palo, ma la conclusione di Luvumbo è molto potente. Risponde presente, invece, sulla girata di Oristanio nel finale.
Hernandez – 6.5
Vince numerosi contrasti con personalità e forza fisica. Davanti si sovrappone e regala cross intriganti. Sfiora il gol con un staffilata velenosissima dove Radunovic si supera.
Tomori – 6.5
In difesa balla spesso quando puntato da Luvumbo, ma lo aggredisce alto sfruttando la copertura di Thiaw per limitare i danni. Nel posto giusto al momento giusto quando gli sbatte il pallone addosso per il gol del sorpasso.
Thiaw – 6
Copre le aggressioni alte di Tomori su Luvumbo e gestisce Petagna con un duello fisico che tutto sommato si conclude con un pareggio.
Florenzi – 6
Lascia troppa ampiezza di campo ad Augello per andare comodamente al cross, di contro supporta la difesa per tamponare gli inserimenti centrali dei centrocampisti. Si vede poco in avanti.
Bartesaghi – SV
Una manciata di minuti per lui.
Reijnders – 7
Onnipresente e sempre tecnicamente delizioso nelle sue giocate. Si muove con o senza palla con estrema intelligenza e cerca sistematicamente un appoggio risolutivo, trovandolo con una frequenza impressionante.
Pulisic – 6.75
Partita diesel per lo statunitense che si vede poco nella prima mezz’ora per poi accendersi a intermittenza. Fa ammattire Zappa con dribbling mai fini a se stessi. Propizia il gol di Okafor e regala assistenze ai compagni.
Loftus Cheek – 6.75
Impreciso e un po’ testardo nel tener palla, tanto che spreca qualche occasione davanti e perde dei palloni velenosi dietro subendo il pressing sardo. Nel secondo tempo cresce di intensità e trova anche il gran gol dalla distanza che chiude la gara.
Adli – 6.5
Unica macchia della sua prestazione il contrasto perso con Luvumbo in occasione del gol del momentaneo 1-0. Prestazione maiuscola dal punto di vista sia tecnico che tattico, con aperture di campo precise, giochi di prestigio e chiusure decisive in area.
Pobega – 6.25
Ingresso in campo positivo per lui che si evidenzia più in fase di contenimento che di inserimento, non più richiesto vista l’inerzia della gara.
Romero – 6
Qualche guizzo interessante ma perlopiù fine a se stesso.
Musah – 6
Ha dato equilibrio a centrocampo in una fase della partita dove di quello c’era bisogno.
Chukwueze – 5.75
Al contrario di Pulisic, inizia bene la sua partita con dei movimenti interessanti e qualche giocata di fino. Scompare man mano con la manovra rossonera che fisiologicamente viene dirottata sull’altro lato.
Okafor – 6
Sbaglia praticamente tutto, sia in appoggio ai compagni che alla conclusione dove fallisce un paio di circostanze ghiotte. Si guadagna una sofferta sufficienza perché ha il merito di sfruttare la papera di Radunovic per agguantare il pareggio.
Leao – 5.75
Ingresso in campo senza concentrazione né applicazione. Molti degli errori commessi sono del tutto evitabili.