Avete aspettato troppo ad attaccare un po’ di più?
“Difensivamente ci siamo comportati bene sin dall’inizio sia aggredendo in avanti, dove siamo più portati, che in attesa. Molto probabilmente avremmo dovuto far meglio quando avevamo la palla, abbiamo forzato delle giocate subito e dovevamo avere un po’ più di pazienza. Nella testa dei ragazzi linea era comunque quella di fare una partita di personalità”.
Vai alla conferenza post gara di Allegri.
Che calciatore può diventare Dorgu?
“A parte i primi dieci minuti ha fatto una grandissima partita. Ha un potenziale enorme, è un 2004 e secondo me può arrivare a un top club. Mi mette sempre in dubbio se farlo cominciare o meno, fin dal primo giorno di ritiro. Alla sua età vuol dire qualcosa, è un ragazzo equilibrato con un futuro roseo. È stata brava la società a prendere un giocatore e farlo crescere nel settore giovanile”.
Avete percepito la difficoltà della Juventus?
“Sapevamo che loro sarebbero partiti forti, loro giocavano in casa davanti al proprio pubblico. Qualche malumore nella partita si è percepito, il rammarico è proprio in quei momenti della partita dove potevamo cercare qualcosa in più. Ci è mancata anche un po’ di malizia come ad esempio con Almqvist che se non riesce a tirare deve prendere un giallo o un rosso, poi siamo stati addirittura penalizzati noi con l’espulsione di Kaba che mi è sembrata eccessiva”.
Qualcosa da recriminare sul gol della Juve?
“Ho semplicemente detto che era evidente non ci fosse il calcio d’angolo per la deviazione di Rabiot. A volte spesso il quartouomo invece di pensare all’allenatore poteva dare un contributo all’arbitro, era evidente che non fosse calcio d’angolo. Poi non è che si è perso per quello. Sempre sull’angolo Rugani tocca anche il pallone con le mani. Non è una polemica, se si è perso è perché potevamo fare meglio noi”.
Rischiererebbe la stessa formazione iniziale?
“Per me sono tutti titolari. È rientrato Baschirotto dalla squalifica dopo esser stato espulso ingiustamente. Dorgu e Gallo mi gaatisocno tanto. Venuti stava meglio di Gendrey che ha giocato sempre, Oudin al posto di Rafia e Blin al posto di Kaba che formano la coppia”.
Mancata qualche occasione davanti…
“Si come è mancata anche alla Juventus, entrambe le squadre hanno creato poco. È stata una partita equilibrata, il rammarico è che la Juventus ha vinto una partita con un calcio d’angolo che non c’era”.
Vai alla conferenza post gara di Allegri.