Manca solo l’ufficialità ormai: Kim Min-Jae passerà a breve dal Napoli al Bayern Monaco. Il club bavarese nella giornata di ieri ha infatti pagato la clausola rescissoria al Napoli, che incasserà 50 milioni con le tasse, atteso a breve l’annuncio. L’accordo tra il centrale di difesa e il Bayern c’è da tempo: contratto quinquennale a circa 7 milioni netti a stagione.
Ancora incerto chi andrà a sostituire il coreano al centro della difesa. Il nome al momento più accreditato sembra essere Itakura con Kilman a seguire, ma continua a piacere molto anche Schuurs.
L’agente del centrale giapponese ha dichiarato che sul tavolo ci sono due offerte di cui una è quella del Napoli e probabilmente anche la migliore considerando il progetto e la Champions.
Probabile che si attenda l’ufficialità di Kim per affondare il colpo e portare a Napoli il sostituto.
I numeri con il Napoli
Kim lascerà il club partenopeo dopo solo una stagione, in cui però ha dimostrato di essere uno dei migliori del mondo nel ruolo ed è stato essenziale, grazie alle sue grandissime prestazioni, per la vittoria dello Scudetto. Ha chiuso la sua unica stagione azzurra con 45 partite, condite da 2 gol e 2 assist, tra tutte le competizioni.