Chiuso il contratto di Loftus Cheek, il Milan adesso si rifà le fasce.
E prova a prendere dei giovani interessantissimi sul panorama internazionale.
Il Milan si rifà le fasce: contatti per Adama Traorè
E’ a destra che il Milan spinge per trovare un rinforzo idoneo per il gioco di Pioli, che ha chiesto un esterno fisico e di spinta.
Ed allora sono stato allacciati i contatti con l’entourage di Adama Traorè, in scadenza di contratto con il Wolverhampton.
Giocatore dotato di un gran fisico ed un’esplosività fuori dal comune, lo spagnolo sembrerebbe il rinforzo perfetto per Stefano Pioli.
La concorrenza, però, è tanta. In Italia è la Roma che più ha stretto contatti con l’entourage dello spagnolo, che per il momento valuta tutte le proposte con calma e senza sbilanciarsi.
La nuova idea è Singo
L’idea nata negli ultimi giorni è quella di Wilfried Singo del Torino.
Reduce da una stagione fatta di alti e bassi, l’esterno ha il contratto in scadenza nella prossima stagione e non è intenzionato a rinnovarlo. Motivo per cui potrebbe essere un’opportunità di mercato da cogliere da parte dei rossoneri.
Un primo sondaggio, a dirla tutta, c’è già stato: una timida richiesta di informazioni, senza mai aver approfondito il discorso più di tanto. Ma la pista potrebbe scaldarsi da un momento all’altro, quindi va attentamente monitorata.
Musah e Luka Romero i giovanissimi
Il Milan ha praticamente chiuso per Luka Romero, attaccante classe 2004 che si svincolerà il 30 Giugno del 2023.
Il calciatore ha accolto con favore e gioia la possibilità di vestire rossonero, tanto è che ha declinato l’offerta di rinnovo della Lazio e varie offerte sia dalla Serie A che dall’estero.
E dal campionato spagnolo potrebbe arrivare il rinforzo in mediana per Stefano Pioli.
I rossoneri, infatti, hanno stretto contatti con il Valencia per il mediano americano Yunus Musah, considerato dagli addetti ai lavori come un giocatore dalle grandi prospettive.
Il classe 2002 è un perno fondamentale sia della squadra spagnola che della nazionale statunitense e la richiesta del Valencia è una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro.
Il Milan registra la richiesta, continua a parlare con l’entourage, ma valuta anche altri nomi: nel punto nevralgico del campo è vietato sbagliare.