Il Genoa vuole trovare a mister Gilardino un attaccante da affiancare a Gudmundsson prima dell’inizio del ritiro. Sembra probabile infatti l’addio di Coda, che piace a molti club di Serie B, per cui è necessario un acquisto. Secondo La Gazzetta dello Sport, i nomi sulla lista della dirigenza sono quattro.
Il ritorno di Piatek la prima scelta
Il preferito è Krzysztof Piatek, che in rossoblu ha già giocato mezza stagione, forse la migliore della sua carriera con 13 gol in 19 partite. Di proprietà dell’Herta Berlino che è retrocesso in Bundesliga 2 e deve quindi vendere, la scorsa stagione ha giocato nella Salernitana senza però stupire. Per far si che l’operazione vada avanti però, il centravanti polacco deve abbassarsi lo stipendio, al momento troppo alto per i parametri del Genoa. Per questo, i dirigenti stanno anche guardando altrove.
Gli altri nomi in lista
Subito dopo Piatek c’è Jean-Philippe Mateta, che ha passato gli ultimi due anni al Crystal Palace ma è di proprietà del Mainz. Il profilo piace molto, ma i tempi lunghi di un’eventuale operazione fanno un po’ storcere il naso alla dirigenza. Gli ultimi due giocatori in lista sembrano quelli meno fattibili perché cercati da diverse squadre. Il primo è Philip Zinckernagel dell’Olympiakos, che ha richieste in Premier, l’altro è M’Bala Nzola, attaccante dello Spezia che potrebbe essere ceduto dopo la retrocessione ma ha diverse pretendenti in Italia.