L’Inter continua la rincorsa al terzo posto
Dopo il lunghissimo periodo di crisi, l’Inter di Spalletti sembra esserne uscita nel migliore dei modi. 5 partite senza subire goal, con 3 vittorie e 2 pareggi, arrivati contro Napoli e Milan, per di più immeritatamente. La Roma dista solo un punto, la Lazio è staccata di due, il Milan sembra fuori dai giochi a meno otto punti. Per continuare sulla propria strada l’Inter troverà di fronte il Torino dell’ex Mazzarri. Il tecnico livornese non è mai stato amato dai tifosi neroazzurri, e per questo vorrà prendersi una rivincita. Qui la formazione che manderà in campo. Andiamo invece a vedere adesso la formazione che verrà mandata in campo da Spalletti.
Il derby giocato mercoledì nel recupero è finito con un pareggio a reti bianche che sta stretto alla squadra di Spalletti, come ammette lo stesso Gattuso. Icardi si è divorato due goal, di cui uno al 93° minuto.
La formazione di mister Spalletti
Il tecnico di Certaldo sembra voler riconfermare lo stesso 11 sceso in campo nel derby. L’unico ballottaggio è quello tra Karamoh e Candreva, con il giovane attaccante che sembra in vantaggio per far rifiatare l’italiano. Tanti i diffidati tra i neroazzurri: lo sono infatti Ranocchia, D’Ambrosio, Brozovic, Eder, Candreva e Perisic. Sempre indisponibile Ranocchia per la lesione alla coscia. La probabile formazione sarà quindi il solito 4-2-3-1, con Handanovic tra i pali, Cancelo, Miranda, Skriniar e D’Ambrosio in difesa. Gagliardini e Brozovic nella mediana, a sostegno di Karamoh, Rafinha e Perisic. Unica punta il solito Icardi.
Chi schierare e chi no
Nell’Inter è difficile trovare qualcuno da non schierare. L’unico potrebbe essere Karamoh, giocatore bravo ma che difficilmente troverà continuità in questa stagione. Da schierare Icardi, che vorrà riscattare i goal sbagliati nel derby. Da schierare anche Handanovic, che con un altro clean sheet potrebbe entrare di dovere nella storia neroazzurra (ha già fatto meglio di Julio Cesar).