Bayern – Man.City: pagelle Bayern della Redazione Fantapazz
Sommer – 6
Fa da spettatore al rigore calciato alto da Haaland e nel secondo tempo, non può nulla sul missile dello stesso norvegese che si insacca alle sue spalle.
Cancelo – 6.25
Le azioni dei bavaresi passano sempre dai suoi piedi. Trova spesso la superiorità numerica dal lato sinistro e mette in difficoltà gli avversari.
De Ligt – 6
Haaland si aggira dalle parti di Upamecano e quindi dorme sonni tranquilli.
Davies A. – 5.5
Entra nella ripresa al posto di Cancelo e prova a dare velocità alla corsia sinistra. Poca spinta e poca precisione negli ultimi metri.
Pavard – 5.5
Nel primo tempo la sua presenza in fase offensiva è impalpabile. Nella ripresa prova qualche affondo in più, ma non crea mai pericoli.
Upamecano – 4.5
Di gran lunga il peggiore in campo visto all’Allianz Arena. La chiamata di un fuorigioco, gli risparmia un cartellino rosso già tolto dal taschino da Turpin. Ma sul finire della prima frazione di gioco, commette il fallo di mano che costa il rigore. Fatica comunque in tutta la gara a tenere il duello con Haaland che perde in occasione del gol.
Stanisic – SV
SV
Coman – 7
Non riesce a mettere il sigillo sul match, ma è sicuramente il migliore in campo. Tante giocate personali, innumerevoli duelli vinti, tante palle interessanti per i suoi compagni di squadra. E’ davvero un piacere vederlo in scena.
Musiala – 6.5
Buona prestazione anche per il gioiellino anglo-tedesco. Si muove bene tra le linee e cerca spesso la verticalizzazione per il suo attaccante.
Kimmich – 6.5
Metronomo del centrocampo tedesco, gioca innumerevoli palloni. Rimedia un giallo per una “scaramuccia” con Gundogan sul finire del primo tempo. Nel finale di gara, riesce a mettere a referto il proprio nome sul taccuino dei marcatori, siglando il rigore dell’1-1 definitivo.
Sane – 5.75
Pronti, via…ha una grande occasione sul piede sinistro, ma allarga di poco la traiettoria e fallisce la chance per rimettere in piedi la qualificazione. Ci prova con diversi inserimenti, ma negli ultimi metri, si perde sempre.
Goretzka – 5.5
Appare lento e macchinoso con il pallone tra i piedi. Molto meglio quando deve mettere il fisico tra il pallone e gli avversari. Fa tanta fatica, quando gli avversari lo prendono in velocità.
Mane – 6.5
Dopo la burrascosa vicenda con Sanè, che gli è costata qualcosa anche a livello economico, mette a tacere i rumors e appena dopo il suo ingresso in campo, proprio al posto del sopra citato tedesco, si procura il rigore che permette agli uomini di Tuchel di agguantare il pareggio.
Muller – 6
Entra nel finale di gara, ma le sorti della qualificazione sono ormai ben decise e ha poco da fare.
Tel – 6
Pochi minuti a disposizione, ma nonostante ciò, prova a cercare la gloria personale, andando anche al tiro.
Choupo Moting – 5.5
Complice un problemino fisico, non riesce a dare il giusto contributo alla causa. Ha qualche chances, ma non riesce ad essere incisivo sotto porta.
Bayern – Man.City: pagelle Man.City della Redazione Fantapazz
Ederson – 6.5
A parte le svariate perdite di tempo che gli costano un cartellino giallo, risponde presente su ogni tiro in porta.
Dias R. – 6.25
Uno dei migliori della retroguardia inglese. Ordinato, sbaglia davvero poco.
Stones – 6
Fa sentire il fisico quando c’è la necessità, poche sbavature.
Laporte – 5.75
Entra al posto dell’infortunato Akè, appare da subito nervoso ed infatti commette un fallo da giallo, trattenendo a lungo un avversario.
Ake N. – 5.5
Koman gli fa letteralmente girare la testa, viene saltato ad ogni occasione. Esce nel finale di gara per un problema muscolare.
Akanji – 5.5
Quando Koman si aggira dalle sue parti, va in difficoltà. Sul finale di gara, commette il fallo di mano che costa il rigore ed il goal del pareggio.
Walker – SV
SV
De Bruyne – 6.25
Si vede davvero poco, perchè il pallino del gioco è quasi sempre in mano ai padroni di casa. Ma nonostante ciò, riesce a servire l’assist per il goal di Haaland.
Grealish – 6.25
Si accende quando vuole e spesso porta a spasso Pavard prima e Stanisic poi.
Silva – 6.25
Corsa e tanta tecnica al servizio della squadra. Dalle sue parti c’è Cancelo che lo costringe spesso a ripiegare, ma non si risparmia neanche su quello.
Gundogan – 6
Poco nel vivo dell’azione, partita più di quantità che di qualità.
Rodri – 5.5
Diga davanti la difesa che fa un po’ di acqua da tutte le parti. Non una serata da ricordare.
Haaland – 6
48 goal in 41 partite, potrebbe bastare questo. Però stasera ha il demerito di aver sbagliato un calcio di rigore che avrebbe potuto chiudere ancor prima i giochi. Si fa perdonare nella ripresa, con un bel goal messo a segno.
Alvarez J. – SV
SV