La Juventus si ritrova a Vinovo dopo la pausa nazionali ed Allegri può abbozzare un minimo sorriso: aumentano le chance per Chiellini che oggi si è allenato con il resto del gruppo.
Rientrano i nazionali
Oggi a Vinovo si sono rivisti tutti i giocatori che erano impegnati con le proprie nazionali: da De Sciglio a Douglas Costa, passando per Khedira. Dunque Allegri può preparare la sfida casalinga di Sabato contro il Milan, in cui non sono concessi passi falsi dopo il pareggio di Ferrara.
Boys are back! ?#FinoAllaFine ?? pic.twitter.com/MSy0v9Cb4M
— JuventusFC (@juventusfc) March 28, 2018
Chance per Chiellini contro il Milan
Si rivede in campo Giorgio Chiellini, reduce da un’infortunio patito contro la Spal che l’ha costretto a rinunciare anche alle amichevoli contro Argentina ed Inghilterra.
Il numero 3 bianconero ha svolto parte della seduta con i compagni, correndo anche con Marchisio. Dunque aumentano le chance per Chiellini di vederlo quantomeno convocato contro il Milan. Sarà poi Allegri a decidere se rischiare di mandarlo in campo oppure preservarlo per l’andata di Champions contro il Real Madrid.
Chi sicuramente non sarà disponibile contro i rossoneri sarà Alex Sandro, alle prese con un fastidio muscolare alla coscia destra ed in forse anche per la partita contro il Real Madrid.
Intensita' ⬆️⬆️ pic.twitter.com/oyvUEekXXh
— JuventusFC (@juventusfc) March 28, 2018
Lavoro sul campo per Cuadrado, si attende Bernardeschi
Continua a lavorare sul campo Juan Cuadrado: il colombiano, alle prese con un fastidio pubalgico da dicembre, aumenterà pian piano i carichi di lavoro e conta di tornare disponibile per la trasferta di Madrid prevista per l’11 Aprile.
Ancora dubbie le condizioni di Bernardeschi: il numero 33, che nel derby contro il Torino ha riportato un trauma distorsivo con interessamento capsulo- legamentoso al ginocchio sinistro, si sta sottoponendo alla terapia conservativa del caso e dovrà ancora essere valutato. Se la terapia avrà avuto effetto, il calciatore potrà aumentare i propri carichi di lavoro e tornare disponibile nella seconda metà d’Aprile. In caso contrario dovrà necessariamente operarsi, ponendo fine anzitempo alla sua prima stagione con la maglia bianconera.