Fantapazz News
Gestisci la tua lega su Fantapazz

Pioli: sappiamo cosa fare per raggiungere lo scudetto

Pioli: se siamo stato eliminati da una squadra in inferiorità numerica significa che qualcosa non è andato. Ora puntiamo al campionato.

Pioli in conferenza wrap dopo lo stop in Coppa Italia è deluso, ma ora si punta a recuperare il ritardo in campionato.

Cosa non è andato?
“Abbiamo pensato che la partita fosse diventata facile e quando pensi così perdi lucidità, giochi in modo frenetico, commettendo tanti errori sicuramente nella fase offensiva, senza velocità di palleggio, senza avere pazienza nel muovere la difesa che si è fatta molto densa e fisica. Abbiamo affrontando male mentalmente la superiorità numerica”.

Che sensazioni ha?
“Grande delusione, era un obiettivo andare avanti in Coppa Italia e non esserci riusciti dopo una prestazione buona in parità numerica. Bisogna fare tutti meglio perché non è questo il livello della squadra”.

Cosa è cambiato dallo scorso anno?
“Sono solo episodi. I risultati ci stanno penalizzando al di là delle prestazioni, ma se stasera siamo stati eliminati da una squadra in inferiorità numerica vuol dire che c’è qualcosa da migliorare”.

Cadono oggi le certezze dello Scudetto?
“Non si chiudono le certezze dello Scudetto, perché sappiamo cosa dobbiamo fare. Abbiamo i nostri principi e dobbiamo tornare a svilupparli in modo concreto”.

Vuoi scrivere per noi?

Leghe Fantacalcio